MATERIALI IN SCENA - Teatro di Cavriglia (AR): IL ROCK PROGESSIVO di THE WHIRL WIND!

 MATERIALI IN SCENA – VOLUME NOVE:

ARRIVA IL ROCK PROGESSIVO 
DI THE WHIRL WIND AL TEATRO DI CAVRIGLIA! 


sabato 2 aprile . CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale - ore 21.30

Una nuova anteprima al Teatro di Cavriglia per la rassegna Materiali In Scena. Sabato 2 aprile, alle ore 21.30, andrà in scena l’atteso concerto di The Whirl Wind, nuova band che nasce dall’incontro diMarco Badiali (voce, chitarra) e Saverio Sisti (chitarra), un connubio artistico che si è tradotto in un vero e proprio progetto basato sul tema del doppio: due diverse sensibilità che si intrecciano con le proprie differenze che li arricchiscono e li completano.
Nella proposta di The Whirl Wind l’anima progressive si sente forte, ma sa fondersi con pop, rock e sperimentazione. Il sound è nuovo e fresco, le loro canzoni nascono dalla musica, e la musica ispira le parole, che a loro volta ispirano l’arrangiamento finale: è un susseguirsi di creazione.
Li accompagnerà per dar vita alle canzoni la “WW Band” composta daRoberto Biondi (tastiere), Roberto Molisse (batteria) e Giacomo Soldani (basso). Il contributo di questi talentuosi musicisti è stato importante anche nella registrazione dell’EP che verrà presentato in prima assoluta durante il concerto. Ospiti dello speciale spettacolo che verrà proposto al Teatro di Cavriglia anche l’attore Riccardo Satie il gruppo di percussionisti Groova Groova.

Biglietto: 5 €

* La rassegna Materiali In Scena continua, al Teatro di Cavriglia, venerdì 8 aprile con la straordinaria lettura spettacolo “Indignati - Prediche di Savonarola” con don Andrea Bigalli, don Fabio Masi, don Alessandro Santoro e suor Stefania Leda Baldini e le musiche eseguite dal vivo all’arpa celtica da Stefano Corsi (Whisky Trail) e venerdì 15 aprile con il “Canta (l’) Autore Gran Galà con i più interessanti cantautori folk e rock.

* Nel foyer del teatro la mostra delle fotografie del Gruppo di fotoamatori “Foto in scena - i Truschi a teatro”, il racconto d’immagini agli spettacoli al Teatro Comunale di Cavriglia.


Comune di Cavriglia
#materialiInscena 

biglietto: 5 €
prevendite e info: tel. 377.4494360 
(dal lunedì al sabato ore 8-14)
www.facebook.com/teatro-comunale-di-cavriglia
prevendite anche: MATERIALI SONORI
ph. 055.9120363 – 335.6159643
booking@matson.it
www.facebook.com/events/861738873942829/

EVENTI & CONCERTI
  • 23 ottobre 2026

    [AH – VOLEVO IL MIO NOME]

    lettura integrale del "Mein Kampf, da Adolf Hitler" di Stefano Massini
    con Fabio Sala (voce). Roberto Mares (pianoforte ed elettronica). Alberto Montresor (video)
    RIGNANO SULL'ARNO (FI). Ridotto del Teatro Bruschi
  • 23 ottobre 2026

    Flame Parade

    Hollywood Stray Live
    PARIS (FRA). Bar Italia Records
  • 24 ottobre 2026

    Flame Parade

    Hollywood Stray Live
    Offenbach Am Main (DE). Hafen 2
  • 31 ottobre 2026

    Gaetano Liguori Idea Trio

    con Roberto Del Piano (basso), Filippo Monico (batteria)
    Milano. Teatro dell'Arte - Festival JAZZMI
  • 4 novembre 2026

    Esera

    Lorenzo Greco. Federico Barghini. Simone Bracci. Daniele Cianferoni
    Milano. Detune
  • 8 novembre 2026

    ARLO BIGAZZI . ELENA M. ROSA LAVITA

    [D’altronde sono sempre gli altri] LIVE.
    RECANATI (MC). Passepartout Libreria Caffè
  • 20 novembre 2026

    Materiali In Scena 2026: [BORN TO LOSE #2]

    con ESERA. REVUE. WAKE UP IN THE COSMOS. OLGA PSICOTICA. MATTIA CALOSCI e FRANCESCO AGOZZINO (Flame Parade)
    e la partecipazione straordinaria di STEFANO DONATO & L’ORCHESTRA DELLA SCALEO
    con Arlo Bigazzi e con Gabriele Sergio Martinelli. Marco Catalotti. Nicola Morandi.
    CAVRIGLIA (AR). Teatro Comuale
  • 5 dicembre 2026

    Esera

    Federico Barghini. Simone Bracci. Lorenzo Greco. Daniele Cianferoni
    Modena. Off Modena
  • 5 dicembre 2026

    Flame Parade

    Hollywood Stray Live
    CASTIGLION DEL LAGO (PG). Darsena
THE BIG CATALOGUE
Shop
WHAT'S HAPPENING
[ archivio news ]
FACEBOOK