OMA- ORCHESTRA MULTIETNICA DI AREZZO: IL NUOVO ALBUM “PORTOSANTAGOSTINO”


Per il suo nuovo album l’OMA lancia una campagna di crowdfunding su Musicraiser per sostenere il proprio progetto culturale!

S’intitola “portosantagostino” ma non è un porto di mare né un luogo dove acquistare del pesce fresco. Anche se in verità è fresco, anzi freschissimo!
È “portosantagostino”, il secondo CD dell’Orchestra Multietnica di Arezzo registrato nello studio A PEZZI di Arezzo, prodotto da Luca Roccia Baldini e in uscita in occasione dei prossimi concerti dell’OMA ad Arezzo e non solo.
“portosantagostino” si mostra al mondo e l’OMA lancia una raccolta fondi per finanziare il proprio progetto culturale e sociale attraverso il sito Musicraiser. Un’occasione per tutti gli estimatori dell’OMA di mostrare il loro affetto, grazie a un piccolo contributo, a questo straordinario incrocio aretino tra musiche e culture portatore, dal 2007, di una visione del mondo con gli occhi di una società locale multiculturale coesa, in cui la diversità culturale è considerata un valore e un arricchimento reciproco.
L’attuale formazione dell’OMA, diretta da Enrico Fink, è costituita da circa 25 musicisti provenienti da Albania, Palestina, Libano, Argentina, Colombia, Bangladesh, Romania, Tunisia, Russia, e dalle più svariate regioni italiane. Questa è la forza che consente all’OMA di proporre a oggi un repertorio capace di spaziare dalla tradizione araba a quella ebraica, all’est Europa, al Bangladesh. E questa è la ragione per cui, a seguito dell’esperienza maturata in tanti concerti live – e al Premio Suoni di Confine 2010 assegnato dal MEI (Meeting degli Indipendenti) –, ha deciso di realizzare “portosantagostino”.

Il riferimento per aiutare l’OMA a portare avanti il proprio progetto culturale, attivo tutto l'anno attraverso prove, concerti, laboratori e didattica nelle scuole inferiori e superiori, è Officine della Cultura – Orchestra Multietnica, sul sito www.musicraiser.com <http://www.musicraiser.com> .

Questi prossimi importanti appuntamenti dove verrà presentato il nuovo disco:
giovedì 27 giugno a Firenze presso il Balgan Café, Giardino della Sinagoga
sabato 29 giugno al Festival dei Popoli di Agliana (PT)
sul palco di Orientoccidente insieme a Erriquez e Finaz di Bandabardò 18 luglio a Montevarchi e l’8 agosto ad Arezzo.

www.officinedellacultura.org
info@officinedellacultura.org

EVENTI & CONCERTI
  • 23 ottobre 2026

    [AH – VOLEVO IL MIO NOME]

    lettura integrale del "Mein Kampf, da Adolf Hitler" di Stefano Massini
    con Fabio Sala (voce). Roberto Mares (pianoforte ed elettronica). Alberto Montresor (video)
    RIGNANO SULL'ARNO (FI). Ridotto del Teatro Bruschi
  • 23 ottobre 2026

    Flame Parade

    Hollywood Stray Live
    PARIS (FRA). Bar Italia Records
  • 24 ottobre 2026

    Flame Parade

    Hollywood Stray Live
    Offenbach Am Main (DE). Hafen 2
  • 31 ottobre 2026

    Gaetano Liguori Idea Trio

    con Roberto Del Piano (basso), Filippo Monico (batteria)
    Milano. Teatro dell'Arte - Festival JAZZMI
  • 4 novembre 2026

    Esera

    Lorenzo Greco. Federico Barghini. Simone Bracci. Daniele Cianferoni
    Milano. Detune
  • 8 novembre 2026

    ARLO BIGAZZI . ELENA M. ROSA LAVITA

    [D’altronde sono sempre gli altri] LIVE.
    RECANATI (MC). Passepartout Libreria Caffè
  • 20 novembre 2026

    Materiali In Scena 2026: [BORN TO LOSE #2]

    con ESERA. REVUE. WAKE UP IN THE COSMOS. OLGA PSICOTICA. MATTIA CALOSCI e FRANCESCO AGOZZINO (Flame Parade)
    e la partecipazione straordinaria di STEFANO DONATO & L’ORCHESTRA DELLA SCALEO
    con Arlo Bigazzi e con Gabriele Sergio Martinelli. Marco Catalotti. Nicola Morandi.
    CAVRIGLIA (AR). Teatro Comuale
  • 5 dicembre 2026

    Esera

    Federico Barghini. Simone Bracci. Lorenzo Greco. Daniele Cianferoni
    Modena. Off Modena
  • 5 dicembre 2026

    Flame Parade

    Hollywood Stray Live
    CASTIGLION DEL LAGO (PG). Darsena
THE BIG CATALOGUE
Shop
WHAT'S HAPPENING
[ archivio news ]
FACEBOOK