MATERIALI SONORI PARTECIPA A COONCERTIAMO, I MESI DELLA CULTURA E DELLO SPETTACOLO PROMOSSI IN TUTTA LA TOSCANA DA UNICOOP FIRENZE


Unicoop FIrenze > Cooncertiamo
con Materiali Sonori primo appuntamento a Figline Valdarno
31.01.2015 con FLAME PARADE 


Sabato 31 gennaio, alla Coop di Figline Valdarno, inizia la partecipazione della Materiali Sonori all’iniziativa Cooncertiamo, lanciata da Unicoop Firenze in tutta la Toscana: ogni punto vendita sta ospitando, fino alla fine di febbraio e nell’orario di apertura, sessanta appuntamenti tra concerti, reading, presentazioni di libri e spettacoli, improvvisazioni teatrali. Come un grande festival, per la prima volta in Italia, che ha coinvolto decine di associazioni, società e enti culturali e che si svolge in luoghi inusuali frequentati ogni giorno da migliaia di persone. 

Al Centro commerciale di Figline, alle ore 17 saranno di scena Flame ParadeCon Marco Zampoli (voce, chitarra)Mattia Calosci (chitarra, voce), Letizia Bonchi (violino, voce), Niccolò Failli (percussioni), la band proporrà la sua musica ispirata, oltre che dal new folk inglese e americano, all'ambiente che li circonda e alla particolarità del luogo dove si svolgerà il singolare concerto. Oltre alle loro canzoni “on the road”, eseguiranno anche brani di Beatles, Dylan, Coen. Di Flame Parade sta uscendo in questi giorni il primo singolo “Berlin”, in esclusiva su iTunes, e l’atteso video realizzato da Pierfrancesco Bigazzi.

Il “Cooncertiamo" della Materiali Sonori continuerà sabato 7 febbraio al punto vendita Coop di San Giovanni Valdarno con il reading musicale dell’Instabile Orchestra di Liberazione Poetica con Francesco Vasari, Pierfrancesco Bigazzi, Arlo Bigazzi, Mattia Calosci, Letizia Bonchi, Marco Furelli. Poi sarà la volta di Alessandro Benvenuti, ospite d'onore giovedì 12 febbraio a Firenze alla Coop di piazza Gavinana, accompagnato da Antonio Superpippo Gabellini e Vittorio Catalano. E infine con La Banda Improvvisa che girerà per gli scaffali dell’Ipercoop di Montevarchi sabato 21 febbraio. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 17 e l’ingresso è libero.

www.coopfirenze.it/notizie/cooncertiamo-news-home-page 
EVENTI & CONCERTI
  • 16 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    CAVA DE' TIRRENI (SALERNO) . Roda Viva (Via Vincenzo Montefusco n.1)
  • 20 dicembre 2017

    CARACAS [Corzani & Saletti]

    Presentazione dell nuovo progetto “Ghost Tracks”. Con Valerio Corzani (basso semiacustico ed elettrico, spoken word voice, fringophone app, electronics, looping and sampling) & Stefano Saletti (chitarra elettrica, oud, bouzouki, cavaquinho, voce e cori, melodica, electronics, looping and sampling) con Erica Scherl (violino, tastiera); Eugenio Saletti (chitarra elettrica, voce).
    ROMA . Monk Club 
  • 28 gennaio 2018

    Festa dei Popoli

    SAN GIOVANNI VALDARNO . Pieve + Oratorio Don Bosco - ore 16
  • 15 febbraio 2018

    FLAME PARADE

    ALESSANDRIA . Mag Mell Irish Club (corso K. Marx,116)
  • 24 febbraio 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Artimede Teatro

    ”NECKLACE – I diamanti della regina”
    di Ernesto Monte – regia di Anna Ambrosio, Ernesto Monte.
    CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale 
  • 14 aprile 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Donatella Alamprese Ensemble

    TANGOSUITE"
    con Marco Giacomini (chitarra); Andrea Farolfi  (violino); Alessandro Moretti (fisarmonica); Amedeo Ronga (contrabbasso) e la partecipazione dei ballerini Alessandra Pais e Guido Murdolo.
    CAVRIGLIA (AR) . 
    Teatro Comunale