Enrico Fink & Arlo BIgazzi raccontano il loro Fuori dal pozzo al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze > 12.03.2015

AL TEATRO NUOVO SENTIERO SI PARLA DI MUSICA (E SI ASCOLTA):
GIOVEDI’ 12 MARZO CON ENRICO FINK E ARLO BIGAZZI


Dopo l’incontro con Riccardo Tesi, riprende la rassegna “Parole e Musica” al Teatro Nuovo Sentiero, per la serie di “ingressi liberi” che completano l'offerta della seconda edizione della rassegna teatrale Gattobardo Festival. Per la rassegna organizzata da Corte del Bardo stanno salendo infatti sul palco alcuni dei più interessanti musicisti della nostra regione, per parlare delle loro esperienze artistiche con il critico musicale Neri Pollastri, accompagnandosi anche con i loro strumenti.

Giovedì 12 marzo sarà la volta dell’incontro con Enrico Fink e Arlo Bigazzi. Fink è un multistrumentista e cantante poliedrico, che da anni ormai si dedica in primo luogo alla riscoperta e rielaborazione della tradizione musicale ebraica, che non disdegna di incrociare con culture e ritmi diversi. Cosa che accade nell’incontro con Bigazzi, compositore, bassista e produttore che nel corso della sua lunga esperienza è passato attraverso le molte sperimentazioni fiorite dal progressive e dalla World Music. Assieme a Giampiero Bigazzi, i due hanno dato vita a Cantierranti, gruppo multiculturale che, dopo aver narrato in musica la storia della cooperazione nello spettacolo Senza Padrone, adesso presenta Fuori dal Pozzo, disco che fonde culture e ritmi diversi con canzoni in yiddish, italiano, inglese, francese, aramaico, burkinabé. Ne parleremo con loro per capire come nascano opere di tale creativa trasversalità.

Il terzo incontro, il 19 marzo, vedrà protagonista Banda Improvvisa.

#materialisonoriPATCHWORK 2015

___________________________________________________________________________________
MATERIALI SONORI :
ph. 055.943888 - fax : 055.9120370
booking@matson.it  
EVENTI & CONCERTI
  • 16 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    CAVA DE' TIRRENI (SALERNO) . Roda Viva (Via Vincenzo Montefusco n.1)
  • 20 dicembre 2017

    CARACAS [Corzani & Saletti]

    Presentazione dell nuovo progetto “Ghost Tracks”. Con Valerio Corzani (basso semiacustico ed elettrico, spoken word voice, fringophone app, electronics, looping and sampling) & Stefano Saletti (chitarra elettrica, oud, bouzouki, cavaquinho, voce e cori, melodica, electronics, looping and sampling) con Erica Scherl (violino, tastiera); Eugenio Saletti (chitarra elettrica, voce).
    ROMA . Monk Club 
  • 28 gennaio 2018

    Festa dei Popoli

    SAN GIOVANNI VALDARNO . Pieve + Oratorio Don Bosco - ore 16
  • 15 febbraio 2018

    FLAME PARADE

    ALESSANDRIA . Mag Mell Irish Club (corso K. Marx,116)
  • 24 febbraio 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Artimede Teatro

    ”NECKLACE – I diamanti della regina”
    di Ernesto Monte – regia di Anna Ambrosio, Ernesto Monte.
    CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale 
  • 14 aprile 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Donatella Alamprese Ensemble

    TANGOSUITE"
    con Marco Giacomini (chitarra); Andrea Farolfi  (violino); Alessandro Moretti (fisarmonica); Amedeo Ronga (contrabbasso) e la partecipazione dei ballerini Alessandra Pais e Guido Murdolo.
    CAVRIGLIA (AR) . 
    Teatro Comunale