Orio Odori & GIampiero Bigazzi raccontano l'esperienza di Banda Improvvisa al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze > 19.03.2015

 AL TEATRO NUOVO SENTIERO SI PARLA
DI BANDA IMPROVVISA (E SI ASCOLTA): 
GIOVEDI’ 19 MARZO
CON ORIO ODORI E GIAMPIERO BIGAZZI.
 


Dopo il successo dell’incontro con Enrico Fink e Arlo Bigazzi, si conclude la rassegna “Parole e Musica” al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze, per la serie di “ingressi liberi” che completano l'offerta della seconda edizione della rassegna teatrale Gattobardo Festival. Per la rassegna organizzata da Corte del Bardo stanno salendo infatti sul palco alcuni dei più interessanti musicisti della nostra regione, per parlare delle loro esperienze artistiche con il critico musicale Neri Pollastri, accompagnandosi anche con i loro strumenti. 

L’ultimo incontro, il 19 marzo, alle ore 21.30 nel Teatro Nuovo sdentiero di via delle Panche, sarà con gli artefici di una delle realtà musicali più curiose, originali e straordinarie del nostro paese: Banda Improvvisa. Nata dalla Materiali Sonori e con la complicità della Filarmonica G. Verdi di Loro Ciuffenna – in poche parole, una banda di paese... – e trasformatasi poi gradatamente in un ensemble “variabile”, con una ricca discografia, centinia di concerti ovunque e composto assieme da appassionati e da esponenti dei “suoni del mondo", inserendo in organico percussioni e cornamuse, chitarre e basso elettrico, cantanti e musicisti delle più diverse provenienze culturali. In repertorio musiche originali del direttore Orio Odori. Di questo fenomeno unico ed entusiasmante e delle sue “leggendarie” esperienze si parlerà con lo stesso Odori e con il direttore artistico e ideatore Giampiero Bigazzi, da oltre trent’anni produttore con una delle etichette indipendenti più importanti d’Italia, la Materiali Sonori. Parteciperà una delegazione della Banda...


#materialisonoriPATCHWORK 2015


___________________________________________________________________________________
MATERIALI SONORI : 
ph. 055.943888 - fax : 055.9120370
booking@matson.it

EVENTI & CONCERTI
  • 16 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    CAVA DE' TIRRENI (SALERNO) . Roda Viva (Via Vincenzo Montefusco n.1)
  • 20 dicembre 2017

    CARACAS [Corzani & Saletti]

    Presentazione dell nuovo progetto “Ghost Tracks”. Con Valerio Corzani (basso semiacustico ed elettrico, spoken word voice, fringophone app, electronics, looping and sampling) & Stefano Saletti (chitarra elettrica, oud, bouzouki, cavaquinho, voce e cori, melodica, electronics, looping and sampling) con Erica Scherl (violino, tastiera); Eugenio Saletti (chitarra elettrica, voce).
    ROMA . Monk Club 
  • 28 gennaio 2018

    Festa dei Popoli

    SAN GIOVANNI VALDARNO . Pieve + Oratorio Don Bosco - ore 16
  • 15 febbraio 2018

    FLAME PARADE

    ALESSANDRIA . Mag Mell Irish Club (corso K. Marx,116)
  • 24 febbraio 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Artimede Teatro

    ”NECKLACE – I diamanti della regina”
    di Ernesto Monte – regia di Anna Ambrosio, Ernesto Monte.
    CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale 
  • 14 aprile 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Donatella Alamprese Ensemble

    TANGOSUITE"
    con Marco Giacomini (chitarra); Andrea Farolfi  (violino); Alessandro Moretti (fisarmonica); Amedeo Ronga (contrabbasso) e la partecipazione dei ballerini Alessandra Pais e Guido Murdolo.
    CAVRIGLIA (AR) . 
    Teatro Comunale