Orientoccidente 2015 > CRISTIANO DE ANDRE' in concerto a Montevarchi > 16.07.2015

ORIENTOCCIDENTE 2015:
IL CONCERTO ACUSTICO DI CRISTIANO DE ANDRE'


giovedì 16 luglio . MONTEVARCHI (AR) . piazza Varchi - ore 21.30

Dopo lo strepitoso successo della “notte della taranta” a San Giovanni Valdarno, l’undicesima edizione del Festival Orientoccidente si presenta adesso a Montevarchi con un altro dei suoi eventi principali che celebrerà i momenti più alti della canzone d’autore italiana e della canzone che si fa poesia.
Giovedì 16 luglio, in piazza Varchi alle ore 21.30, ci sarà l’atteso concerto di Cristiano De Andrè che interpreterà i suoi successi e i brani del suo ultimo album, la speciale riedizione di “Come in cielo così in guerra”. Quindi potremo ascoltare brani come “Invisibili”, “Credici”, “Non è una favola”, oltre ad alcuni capolavori del grande Faber, riarrangiati con dedizione in versione acustica e ormai entrati a far parte del repertorio live di Cristiano (da “Andrea” a “Creuza de ma”, a “La Canzone di Marinella”, “La cattiva strada”, “Un giudice”… ). Un concerto ricco di intense emozioni dove si avvicendano momenti molto intimi e momenti di grande coinvolgimento, e che esalta, proprio con la formula dell’acustico, l’innata capacità scenica di Cristiano e il valore dei testi di entrambi gli autori. 

“In questo tour porto sui palchi italiani il mio repertorio intrecciato con i pezzi di mio padre, per il quale nutro un grande affetto e altrettanta stima. Parlo di me stesso e di ciò che mi è intorno e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse arrangiare i brani in una nuova veste acustica, calda e sincera. Così durante i concerti il pubblico si emoziona e canta con me”.

Cristiano De Andrè quindi riprende la strada del palcoscenico, ma questa volta senza una band: sarà accompagnato, tra voci, bouzouki, piano e chitarre, “solo” dall'ottimo Osvaldo Di Dio, chitarrista e compositore napoletano.

Ingresso libero.

* l’undicesima edizione del festival Orientoccidente continua ancora a Montevarchi, domenica 19 luglio, all’anfiteatro di Ginestra Fabbrica della conoscenza, con lo spettacolo AUTORITRATTO - SEGNI E PAROLE DI GENTI E PAESI di Diesis Teatrango con l’Ensemble Multiculturale InAccordo. E poi mercoledì 22 luglio a San Giovanni Valdarno con lo spettacolo di Roberta Biagiarelli “A come Srebrenica” e venerdì 24 a Traiana con la Casa del vento. Mentre il 25 il ritorno di Banda Improvvisa a Reggello. Tutto questo mentre continua il Perlamora Festival al Centro Culturale Arglicolo di Perlamora a Figline Valdarno, con la direzione di Giorgio Torricelli, e la rassegna di film in pellicola La nostra memoria inquieta, tutti i lunedì a San Giovanni Valdarno, con la direzione di Alessandro Elmetti.


_____________________________________________________________________________________________________________________
* ORIENTOCCIDENTE 2015
Orientoccidente è realizzato da Regione Toscana e Provincia di Arezzo
e dai comuni di Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Cavriglia, Bucine, Loro Ciuffenna, Reggello, Pergine Valdarno, Castelfranco Piandiscò.
E’ prodotto da Materiali Sonori.
Il progetto è di Giampiero Bigazzi ed è una sezione del Link Festival.

con il sostegno di UNICOOP FIRENZE - sezione soci Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Figline Valdarno/Rignano sull’Arno
PUBLIACQUA - BANCA DEL VALDARNO CREDITO COOPERATIVO - ESTRA COINGAS - I.V.V. - La CASTELNUOVESE

Orientoccidente sostiene i progetti della Fondazione Il Cuore Si Scioglie e la campagna “Di che pasta sei?” dell’Associazione Libera.

impianti audio e luci : Music Factory Live

Materiali Sonori
info : 055.9120363 - 055.943888
ufficio stampa : 055.9120363 – 349.6159643
www.materialisonori.it :
Traiana Summer Fest Terranuova Bracciolini - Perlamora Festival Incisa Figline Valdarno - Slow Folk 7 2015 Valdarno

Orientoccidente sostiene i progetti della Fondazione Il Cuore Si Scioglie e la campagna “Di che pasta sei?” dell’Associazione Libera.

impianti audio e luci : Music Factory Live

Materiali Sonori
info : 055.9120363 - 055.943888
ufficio stampa : 055.9120363 – 349.6159643
www.materialisonori.it  
EVENTI & CONCERTI
  • 16 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    CAVA DE' TIRRENI (SALERNO) . Roda Viva (Via Vincenzo Montefusco n.1)
  • 20 dicembre 2017

    CARACAS [Corzani & Saletti]

    Presentazione dell nuovo progetto “Ghost Tracks”. Con Valerio Corzani (basso semiacustico ed elettrico, spoken word voice, fringophone app, electronics, looping and sampling) & Stefano Saletti (chitarra elettrica, oud, bouzouki, cavaquinho, voce e cori, melodica, electronics, looping and sampling) con Erica Scherl (violino, tastiera); Eugenio Saletti (chitarra elettrica, voce).
    ROMA . Monk Club 
  • 28 gennaio 2018

    Festa dei Popoli

    SAN GIOVANNI VALDARNO . Pieve + Oratorio Don Bosco - ore 16
  • 15 febbraio 2018

    FLAME PARADE

    ALESSANDRIA . Mag Mell Irish Club (corso K. Marx,116)
  • 24 febbraio 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Artimede Teatro

    ”NECKLACE – I diamanti della regina”
    di Ernesto Monte – regia di Anna Ambrosio, Ernesto Monte.
    CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale 
  • 14 aprile 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Donatella Alamprese Ensemble

    TANGOSUITE"
    con Marco Giacomini (chitarra); Andrea Farolfi  (violino); Alessandro Moretti (fisarmonica); Amedeo Ronga (contrabbasso) e la partecipazione dei ballerini Alessandra Pais e Guido Murdolo.
    CAVRIGLIA (AR) . 
    Teatro Comunale