Orientoccidente 2015 > FORRO' MIOR (con LORENZO HOGOLINI DJ) a Loro Ciuffenna (AR) > 06.08.2015

ORIENTOCCIDENTE 2015:
FESTA FINALE
CON FORRO’ MIOR!


giovedì 6 agosto . LORO CIUFFENNA (AR) . Piazza Matteotti - ore 21.30


Siamo al concerto finale di questa calda e straordinaria edizione di Orientoccidente e sarà una festa. Giovedì 6 agosto, nello splendido scenario di Loro Ciuffenna, in piazza Matteotti alle ore 21.30, Forró Miór presentano un concerto esplosivo ed emozionante di "forró pé de serra".
Il forró è un ritmo nato nel Nord-Est del Brasile che si è diffuso anche altrove e sta facendo ballare già tutta Europa. Ricorda un intreccio di samba e merengue, un concentrato di divertimento, ritmo e allegria, fatto apposta per ballare. E si balla in due… stretti stretti. E’ quindi un ballo di coppia, molto sensuale nonostante sia decisamente ritmato.
Ma il repertorio del quartetto Forró Miór include, oltre ai classici del grande Luiz Gonzaga (il Re del Baião, primo propulsore di questi ritmi meravigliosi), splendidi brani di Gilberto Gil, Tom Zé e qualche brano inedito di loro composizione. I colori giusti per chiudere con speranza l’undicesima edizione di un festival dedicato alla libertà. Il gruppo, formato da giovani musicisti, è guidato dal latino americano Nicolas Farrugia (voce, chitarra) con Alberto Becucci (fisarmonica); Timoteo Grignani (zabumba); Niccolò Pacini (triangolo). Questa occasione speciale avrà come ospite l'irresistibile Dj set di Lorenzo Hugòlini (già cantante e compositore di Martinicca Boison e uno dei più seguiti animatori delle notti fiorentine).

Il concerto è una produzione originale di Orientoccidente, in collaborazione con il Comune di Loro Ciuffenna e la Filarmonica G. Verdi di Loro Ciuffenna.

Ingresso libero.
  
EVENTI & CONCERTI
  • 16 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    CAVA DE' TIRRENI (SALERNO) . Roda Viva (Via Vincenzo Montefusco n.1)
  • 20 dicembre 2017

    CARACAS [Corzani & Saletti]

    Presentazione dell nuovo progetto “Ghost Tracks”. Con Valerio Corzani (basso semiacustico ed elettrico, spoken word voice, fringophone app, electronics, looping and sampling) & Stefano Saletti (chitarra elettrica, oud, bouzouki, cavaquinho, voce e cori, melodica, electronics, looping and sampling) con Erica Scherl (violino, tastiera); Eugenio Saletti (chitarra elettrica, voce).
    ROMA . Monk Club 
  • 28 gennaio 2018

    Festa dei Popoli

    SAN GIOVANNI VALDARNO . Pieve + Oratorio Don Bosco - ore 16
  • 15 febbraio 2018

    FLAME PARADE

    ALESSANDRIA . Mag Mell Irish Club (corso K. Marx,116)
  • 24 febbraio 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Artimede Teatro

    ”NECKLACE – I diamanti della regina”
    di Ernesto Monte – regia di Anna Ambrosio, Ernesto Monte.
    CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale 
  • 14 aprile 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Donatella Alamprese Ensemble

    TANGOSUITE"
    con Marco Giacomini (chitarra); Andrea Farolfi  (violino); Alessandro Moretti (fisarmonica); Amedeo Ronga (contrabbasso) e la partecipazione dei ballerini Alessandra Pais e Guido Murdolo.
    CAVRIGLIA (AR) . 
    Teatro Comunale