MATERIALI IN SCENA - Teatro di Cavriglia (AR) > FINAZ in concerto > 21.01.2016

MATERIALI IN SCENA:
AL TEATRO DI CAVRIGLIA FINAZ DI BANDABARDO’:
UNA CHITARRA CHE SEMBRA UN’ORCHESTRA!


giovedì 21 gennaio . CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale - ore 21.30


Alla rassegna “Materiali In Scena” allestita dalla Materiali Sonori e dal Comune al Teatro di Cavriglia arriva il “virtuoso chitarrista” di Bandabardò, Finaz. Giovedì 21 gennaio, alle ore 21.30, terrà un concerto per solo chitarra, ma la sua è uno strumento speciale che sa attraversare generi e mondi doversi con sonorità sempre diverse.
Dopo il cd "Guitar Solo" del 2012, il tour solista di Finaz sta proponendo il nuovo disco “GuitaRevolution”: la sua chitarra acustica si è "evoluta e rivoluzionata”, questo indica il titolo della suo nuovo lavoro. Nel precedente album la musica era al servizio della chitarra, qui la chitarra è al servizio della musica. La evoluzione/rivoluzione prende le mosse da una recente permanenza del chitarrista a Cuba: “suonare con i cubani e per i cubani mi ha rivelato una grande lezione. Ho imparato che ogni nota deve essere cantata e ballata: la musica tocca le corde giuste quando sa essere anche danza e canto”. L’altra spinta artistica del chitarrista toscano proviene poi dal suo sempre più crescente interesse per l’uso creativo degli effetti e per un maniacale studio del suono. Interesse testimoniato dal successo del suo recente libro stampato da Curci, “L’uso degli effetti per la chitarra acustica”. La chitarra di Finaz in “GuitaRevolution” e nel concerto al Teatro di Cavriglia si veste con suoni inusuali e spiazzanti, dalle atmosfere iperacustiche alle ballate psichedeliche, passando per cavalcate elettroniche dove la sua chitarra acustica assume sonorità sorprendenti e innovative.

* La rassegna Materiali In Scena continua, al Teatro di Cavriglia, venerdì 26 febbraio con lo spettacolo presentato dalla compagnia Dritto E Rovescio “Ta pum - storia di un contadino alla Grande Guerra” con Irene Risorti e Giulia Petrioli (arpa) e la regia di Riccardo Vannelli; domenica 13 marzo (alle ore 17.30) la compagnia Telluris presenta “Un Due Tre Pinocchio!” di e con Cesare Galli e Tazio Torrini, per la rassegna di teatro per bambini “Fiabesco”; sabato 2 aprile sarà la volta del debutto live di The Whirl Wind (con Marco Badiali e Saverio Sisti).

Nello stesso periodo, a cura di Fondazione Toscana Spettacolo, andranno in scena “Gospodin” con Claudio Santamaria, Federico Santoro e Marcello Prayer (domenica 31 gennaio alle ore 21.30) e Gli Omini in “La famiglia Campione".

E per Materiali Appesi, fino al 21 gennaio continua nel foyer del teatro la mostra di Giuliano Monechi "Atmosfera e Passaggi”. A seguire la mostra di Mirio Cosottini “Dettagli – Volti trovati “.

______________________________________________________________________
Comune di Cavriglia
#materialiInscena


biglietto: 10 € - ridotti e soci coop: 7 €
prevendite e info: tel. 055.9669731
(dal lunedì al sabato ore 8-14)
www.facebook.com/teatro-comunale-di-cavriglia
prevendite anche: MATERIALI SONORI
ph. 055.9120363 – 335.6159643
booking@matson.it
www.facebook.com/events/861738873942829/

info:
ph. 055.9120363 – info@matson.it
www.soundcloud.com/materialisonori
www.youtube.com/materialisonori
www.materialisonori.com
www.matson.it

  
EVENTI & CONCERTI