MATERIALI IN SCENA - Teatro di Cavriglia (AR) > Initium Web Serie > 18.03.2016

MATERIALI IN SCENA:
UNA SERATA SPECIALE CON LA NUOVA WEB SERIE
DALL’UNIVERSO ESPANSO DI HARRY POTTER.

venerdì 18 marzo . CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale - ore 21.30


Serata speciale per la rassegna “Materiali In Scena”, allestita dal Comune e dalla Materiali Sonori al Teatro di Cavriglia. Venerdì 18 marzo, alle ore 21.30, verrà presentata "Initium webserie", la fan web serie tutta toscana sull'universo espanso di Harry Potter. Debutterà con la proiezione in anteprima del primo episodio intitolato "Spettri", che verrà poi pubblicato su internet il giorno dopo, 19 marzo, sul canale ufficiale di Youtube. E’ un progetto di Giulio Dell'Aquila, Vittoria Spaccapietra e Matteo Mascagni.

“Initium webserie è una sorta di “prequel” della saga di Harry Potter - hanno dichiarato gli autori - sviluppato durante la prima guerra contro Lord Voldemort e racchiude in sé i misteri, le paure e l’atmosfera cupa e cruenta che aleggiava durante l’ascesa al potere del Signore oscuro. Aibel e Isaac Norrin, due ex Auror, si ritroveranno a decidere le sorti del mondo magico assieme ad Abhay Dutt, colui che dichiarò ufficialmente lo stato di guerra…”.

Il progetto “Initium" è nato nel marzo del 2014 da un gruppo di giovani filmmaker e attori toscani che hanno intrecciato la loro passione per il cinema con quella per le storie di Harry Potter. Il 1 agosto del 2014 ha debuttato al raduno "Harry Potter Back to Hogwarts”, con un episodio introduttivo che ha fatto emergere in quale epoca sarebbe stata ambientata la serie e un breve accenno ai personaggi. Nel gennaio successivo sono iniziate le riprese del trailer e del video di presentazione che hanno debuttato all’apertura della campagna di crowdfunding. Giunta al termine la campagna, i fondi raccolti hanno permesso di intraprendere la produzione del primo episodio “Spettri” che debutterà dopo l’esclusiva pre-visione al Teatro di Cavriglia.

Biglietto: offerta libera

* La rassegna Materiali In Scena continua, al Teatro di Cavriglia, sabato 19 marzo con un laboratorio video per la produzione del clip musicale di Adam Kills Eve, prodotto da Black Oaks Pictures e da Materiali Sonori Pictures; sabato 2 aprile sarà la volta del debutto live con il concerto di The Whirl Wind (con Marco Badiali e Saverio Sisti); venerdì 8 aprile con la straordinaria lettura spettacolo “Indignati - Prediche di Savonarola” con don Andrea Bigalli, don Fabio Masi, don Alessandro Santoro e suor Stefania Leda Baldini e le musiche eseguite dal vivo all’arpa celtica da Stefano Corsi (Whisky Trail); mentre venerdì 15 aprile il
“Canta (l’) Autore Gran Galà con i più interessanti cantautori folk e rock.

* Nel foyer del teatro la mostra delle fotografie del Gruppo di fotoamatori “Foto in scena - i Truschi a teatro”, il racconto d’immagini agli spettacoli al Teatro Comunale di Cavriglia.

___________________________________________________________________________

Comune di Cavriglia
#materialiInscena


biglietto: 5 €
prevendite e info: tel. 377.4494360
(dal lunedì al sabato ore 8-14)
www.facebook.com/teatro-comunale-di-cavriglia
prevendite anche: MATERIALI SONORI
ph. 055.9120363 – 335.6159643
booking@matson.it
www.facebook.com/events/861738873942829/
  
EVENTI & CONCERTI
  • 16 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    CAVA DE' TIRRENI (SALERNO) . Roda Viva (Via Vincenzo Montefusco n.1)
  • 20 dicembre 2017

    CARACAS [Corzani & Saletti]

    Presentazione dell nuovo progetto “Ghost Tracks”. Con Valerio Corzani (basso semiacustico ed elettrico, spoken word voice, fringophone app, electronics, looping and sampling) & Stefano Saletti (chitarra elettrica, oud, bouzouki, cavaquinho, voce e cori, melodica, electronics, looping and sampling) con Erica Scherl (violino, tastiera); Eugenio Saletti (chitarra elettrica, voce).
    ROMA . Monk Club 
  • 28 gennaio 2018

    Festa dei Popoli

    SAN GIOVANNI VALDARNO . Pieve + Oratorio Don Bosco - ore 16
  • 15 febbraio 2018

    FLAME PARADE

    ALESSANDRIA . Mag Mell Irish Club (corso K. Marx,116)
  • 24 febbraio 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Artimede Teatro

    ”NECKLACE – I diamanti della regina”
    di Ernesto Monte – regia di Anna Ambrosio, Ernesto Monte.
    CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale 
  • 14 aprile 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Donatella Alamprese Ensemble

    TANGOSUITE"
    con Marco Giacomini (chitarra); Andrea Farolfi  (violino); Alessandro Moretti (fisarmonica); Amedeo Ronga (contrabbasso) e la partecipazione dei ballerini Alessandra Pais e Guido Murdolo.
    CAVRIGLIA (AR) . 
    Teatro Comunale