FINAZ con il suo guitaRevolution Tour a Il Girone - Fiesole (FI) > 17.05.2016

FINAZ
in concerto al Festival del Girone


martedì 17 maggio - ore 21.30

Prima in Canada e poi in USA e infine in Italia, Finaz è dal 16 ottobre dell’anno scorso che sta girando con il suo concerto solista per presentare il nuovo disco “guitaRevolution”. Oltre cinquanta concerti per il chitarrista virtuoso di Bandabardò con un nuovo capitolo musicale dedicato a una straordinaria ricerca sulle sonorità della chitarra. Martedì 17 maggio, alle ore 21.30, sarà ospite del Festival Jazz Il Girone al Circolo Arci di via Aretina, nel comune di Fiesole.
In questo progetto la sua chitarra acustica si è evoluta e rivoluzionata. Nel precedente album (Guitar Solo uscito nel 2012) la musica era al servizio della chitarra, mentre questa volta è la chitarra a essere al servizio della musica. La evoluzione/rivoluzione prende le mosse da un intrigante viaggio del chitarrista a Cuba e dal suo sempre più crescente interesse per l’uso creativo degli effetti e per un maniacale studio del suono. E la chitarra di Finaz si veste con suoni inusuali e spiazzanti: si passa da atmosfere iperacustiche a ballate psichedeliche, passando poi per cavalcate elettroniche dove la sua chitarra acustica assume sonorità sorprendenti e innovative. Il concerto infine è anche l’occasione per conoscere un artista dalla forte personalità e capace di regalere al suo pubblico un coinvolgente concerto.

=> FINAZ, guitaRevolution . CD Materiali Sonori / Mojito Records . 002/2015 - 8012957991272

_________________________________________________________________________________________________________

=> MATERIALI SONORI :
ph. 055.943888 - fax : 055.9120370
order@matson.it
  
EVENTI & CONCERTI
  • 16 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    CAVA DE' TIRRENI (SALERNO) . Roda Viva (Via Vincenzo Montefusco n.1)
  • 20 dicembre 2017

    CARACAS [Corzani & Saletti]

    Presentazione dell nuovo progetto “Ghost Tracks”. Con Valerio Corzani (basso semiacustico ed elettrico, spoken word voice, fringophone app, electronics, looping and sampling) & Stefano Saletti (chitarra elettrica, oud, bouzouki, cavaquinho, voce e cori, melodica, electronics, looping and sampling) con Erica Scherl (violino, tastiera); Eugenio Saletti (chitarra elettrica, voce).
    ROMA . Monk Club 
  • 28 gennaio 2018

    Festa dei Popoli

    SAN GIOVANNI VALDARNO . Pieve + Oratorio Don Bosco - ore 16
  • 15 febbraio 2018

    FLAME PARADE

    ALESSANDRIA . Mag Mell Irish Club (corso K. Marx,116)
  • 24 febbraio 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Artimede Teatro

    ”NECKLACE – I diamanti della regina”
    di Ernesto Monte – regia di Anna Ambrosio, Ernesto Monte.
    CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale 
  • 14 aprile 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Donatella Alamprese Ensemble

    TANGOSUITE"
    con Marco Giacomini (chitarra); Andrea Farolfi  (violino); Alessandro Moretti (fisarmonica); Amedeo Ronga (contrabbasso) e la partecipazione dei ballerini Alessandra Pais e Guido Murdolo.
    CAVRIGLIA (AR) . 
    Teatro Comunale