la BANDA IMPROVVISA in concerto > sabato 2 luglio - BADIA AGNANO (Bucine)

la BANDA IMPROVVISA

sabato 2 luglio . BADIA AGNANO (Bucine)
piazza Cini - ore 21.45
Borgo In Festa


Italia-Germania (su schermo) e la Banda Improvvisa (dal vivo) nel centro di Badia Agnano, nel comune di Bucine (AR), per le iniziative di Borgo In Festa. Tutto questo a partire da fine pomeriggio (con le prove aperte) fino a notte fonda, sabato 2 luglio in piazza Cini.
Il concerto avrà come protagonisti la Filarmonica di Loro Ciuffenna, Orio Odori al clarinetto (compositore delle musiche e direttore dell’orchestra), Ruben Fabiano Chavian al violino, Arlo Bigazzi al basso, Sergio Odori alla batteria.
Nata nel 2001 da una felice intuizione di Orio Odori e Giampiero Bigazzi, con il sostegno della Società Filarmonica G.Verdi di Loro Ciuffenna, antico borgo sulle pendici del Pratomagno (AR), e prodotta dalla Materiali Sonori, Banda Improvvisa ha al suo attivo una importante discografia (l’ultimo EP “Progressivo Live” è uscito nel 2014), video, brani utilizzati in colonne sonore, centinaia di concerti in tutt'Italia e all'estero, illustri collaborazioni (da Daniele Sepe ad Alessandro Benvenuti, dai PGR a Bandabardò, da Paolo Benvegnù alla Kocani Orkestar, dalla Banda Municipale di Santiago de Cuba a Enrico Fink). E' un orchestra popolare che ha aperto la strada al rinnovamento delle tradizionali bande, un possibile sviluppo che fa crescere l’abilità e l’amore per la musica di appassionati di tutte le età (ma con una forte presenza giovanile). Banda Improvvisa ha rappresentato, fin dall’inizio, anche un forte esempio di contaminazione e multiculturalità, intrecciando generi musicali diversi e culture provienienti da differenti paesi.

ingresso gratuito 
________________________________________________________________________________________________________________

info:
ph. 055.9120363 – info@matson.it
www.soundcloud.com/materialisonori
www.youtube.com/materialisonori
www.materialisonori.com
www.matson.it

  
EVENTI & CONCERTI
  • 16 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    CAVA DE' TIRRENI (SALERNO) . Roda Viva (Via Vincenzo Montefusco n.1)
  • 20 dicembre 2017

    CARACAS [Corzani & Saletti]

    Presentazione dell nuovo progetto “Ghost Tracks”. Con Valerio Corzani (basso semiacustico ed elettrico, spoken word voice, fringophone app, electronics, looping and sampling) & Stefano Saletti (chitarra elettrica, oud, bouzouki, cavaquinho, voce e cori, melodica, electronics, looping and sampling) con Erica Scherl (violino, tastiera); Eugenio Saletti (chitarra elettrica, voce).
    ROMA . Monk Club 
  • 28 gennaio 2018

    Festa dei Popoli

    SAN GIOVANNI VALDARNO . Pieve + Oratorio Don Bosco - ore 16
  • 15 febbraio 2018

    FLAME PARADE

    ALESSANDRIA . Mag Mell Irish Club (corso K. Marx,116)
  • 24 febbraio 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Artimede Teatro

    ”NECKLACE – I diamanti della regina”
    di Ernesto Monte – regia di Anna Ambrosio, Ernesto Monte.
    CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale 
  • 14 aprile 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Donatella Alamprese Ensemble

    TANGOSUITE"
    con Marco Giacomini (chitarra); Andrea Farolfi  (violino); Alessandro Moretti (fisarmonica); Amedeo Ronga (contrabbasso) e la partecipazione dei ballerini Alessandra Pais e Guido Murdolo.
    CAVRIGLIA (AR) . 
    Teatro Comunale