30.09.2016" />

Un concerto per presentare "Punto Primo", il CD di Francesco Frank Cusumano. FIRENZE > 30.09.2016

AL CIRCOLO “IL PROGRESSO”

LA PRESENTAZIONE LIVE DEL DISCO

DEL CHITARRISTA FRANK CUSUMANO.




venerdì 30 settembre . FIRENZE . Circolo Arci “Il Progresso” - ore 21


“Punto primo”, l’album antologico di Francesco Frank Cusumano, viene presentato venerdì 30 settembre a Firenze (ore 21, ingresso libero) presso il Circolo Arci “Il Progresso” durante una serata in cui una trentina fra musicisti, performer e band presenteranno le loro collaborazioni con il chitarrista, compositore e arrangiatore fiorentino. Parteciperanno Letizia Fuochi, Quebegue, Il Ciclista, Francesca Breschi, Marina Giaccio, Hugolini, Silvia Conti, Chiara Riondino, il collettivo de La Scena Muta, Massimiliano Galligani, Vertigine & Paolino, Daniele Bao e la speciale reunion di Martinicca Boison che oltre ad alcuni brani storici del loro repertorio, eseguiranno un frammento dello spettacolo “Borisvian” con Pierfrancesco Bigazzi e Giampiero Bigazzi.

L’album di Frank Cusumano esce in occasione del decennale della registrazione di “Per non parlare della Strega” dei Martinicca Boison (il primo album da lui registrato) e raccoglie le incisioni tratte da tutti i dischi editi nei suoi primi dieci anni di attività discografica. Il disco, pubblicato dalla Materiali Sonori nella serie #slimbox, contiene anche estratti di colonne sonore di spettacoli teatrali che finora non erano mai stati pubblicati.
Come egli stesso ha spiegato, “è il punto della situazione fino ad oggi, nonché un primo traguardo simbolico che delinea la fine di un percorso in vista di nuovi progetti e nuove esperienze musicali”.
La grande varietà di generi presenti nell’album e nel concerto di venerdì testimonia l’attitudine di Frank a spaziare in vari stili: dal folk progressivo del suo gruppo più longevo, Martinicca Boison, al rock; dalla musica elettronica alla canzone d’autore; dai rifacimenti di canzoni di protesta agli strumentali composti per il teatro. “Punto primo” è presente anche in downloading e streaming in tutto il mondo.

_________________________________________________________________________________________________________

=> MATERIALI SONORI :
ph. 055.943888 - fax : 055.9120370
order@matson.it

www.youtube.com/materialisonori
www.facebook.com/materialisonoriconcerti
www.twitter.com/materialisonori
www.cloudsound.com/materialisonori
www.materialisonori.com
www.materialisonori.it  
EVENTI & CONCERTI
  • 24 novembre 2017

    MIchele Marini ORGANICTRIO

    QUARRATA (PT) . Atlantis Habitat "Jazz e bollicine" (via Montalbano, 417) 
  • 1 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    OLMI - QUARRATA (PT) . Associazione "Parco Verde" (via Galigana, 417)
  • 16 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    CAVA DE' TIRRENI (SALERNO) . Roda Viva (Via Vincenzo Montefusco n.1)
  • 20 dicembre 2017

    CARACAS [Corzani & Saletti]

    Presentazione dell nuovo progetto “Ghost Tracks”. Con Valerio Corzani (basso semiacustico ed elettrico, spoken word voice, fringophone app, electronics, looping and sampling) & Stefano Saletti (chitarra elettrica, oud, bouzouki, cavaquinho, voce e cori, melodica, electronics, looping and sampling) con Erica Scherl (violino, tastiera); Eugenio Saletti (chitarra elettrica, voce).
    ROMA . Monk Club 
  • 15 febbraio 2018

    FLAME PARADE

    ALESSANDRIA . Mag Mell Irish Club (corso K. Marx,116)