al Teatro di Cavriglia da febbraio : MATERIALI IN SCENA - VOL. 2 [2017]

MATERIALI IN SCENA - VOL. 2 [2017]:
IL TEATRO DELLA MATERIALI SONORI A CAVRIGLIA


Anche quest’anno, dopo il successo della passata stagione, il Comune di Cavriglia, con la direzione artistica e l’organizzazione della Materiali Sonori, propone al Teatro Comunale la rassegna “Materiali In Scena”. Si tratta di un “mosaico di musiche memorie poesia” e è anche quest’anno un viaggio fra le produzioni più interessanti del territorio e alcune proposte di rilievo nazionale e internazionale, fra teatro e musica.

Il progetto è di fare del teatro un luogo sempre più a disposizione di cittadini e operatori, ma anche uno spazio di sperimentazione, multimediale e innovativo. Un palcoscenico dove raccontare le storie e le memorie di un mondo in travagliata trasformazione.

S'inizia con due appuntamenti dedicati all’anniversario della scomparsa di Luigi Tenco con il titolo "Cinquant’anni senza, cinquant’anni con Luigi Tenco": domenica 5 febbraio presentazione del libro “Luigi Tenco – Canterò finché avrò qualcosa da dire” con l’autore Renzo Parodi (ore 17 all’Auditorio Museo MINE, nell’ambito della rassegna letteraria "Le parole che non ti ho detto") e venerdì 24 febbraio “Lontano, Lontano...” con Letizia Fuochi, Marco Badiali, Giampiero Bigazzi, Frank Cusumano, Paolo Mugnai e la partecipazione straordinaria di Antonio Superpiuppo Gabellini.
Poi, venerdì 10 marzo, un grande ritorno: Ginevra Di Marco con Francesco Magnelli e Andrea Salvadori in un omaggio a Mercedes Sosa.
Venerdì 17 marzo andrà in scena “Zona Torrida”, una esilarante piece teatrale scritta da Carlo Monni (una rarità!) insieme a Donato Sannini, con Andrea Kaemmerle, Riccardo Goretti e Adelaide Vitolo.
Domenica 26 marzo si continua con la memoria... un pomeriggio al cinema (come succedeva una volta, anche a Cavriglia) per i vent'anni di “Ivo Il Tardivo”: proiezione e chiacchere con Alessandro Benvenuti, Enzo Brogi e chi partecipoò al film. Sabato 8 aprile la compagnia Diari Di Scena presenterà la commedia di Jean Giraudoux “La pazza di Chaillot” con la regia di Stefano Algerini.
Venerdì 21 aprile è la volta di due maestri della world music, Riccardo Tesi & Maurizio Geri: concerto e presentazione del libro di Neri Pollastri “Riccardo Tesi - Una Vita A Bottoni” (e sarà un trionfo di organetto e bella musica). Venerdì 28 aprile il concerto per arpa celtica, armonica e parole di Stefano Corsi (Whisky Trail) con la partecipazione di Giampiero Bigazzi: “San Frediano, una storia irlandese”.
In maggio, infine, dopo il successo dell'anno scorso, la seconda edizione de L’Urgenza del Vernacolo, il contest fra le compagnie locali di teatro toscano con ospite Lisetta Luchini (per la finale del 27 maggio).

I biglietti d’ingresso, com’è tradizione, sono molto popolari.

—————————————————————————————————

Comune di Cavriglia - Materiali Sonori
Teatro Comunale piazza Berlinguer, 1 - CAVRIGLIA (AR)
Tel. 377.4494360 - 055.9120363 - 055.9669731
www.facebook.com/teatro-comunale-di-cavriglia-1240327005995389


____________________________________________________________________________
impianti audio luci: MUSIC FACTORY LIVE – www.musicfactorylive.it
materiali sonori aderisce a TOSCANA MUSICHE, AUDIOCOOP, RETE DEI FESTIVAL

www.materialisonori.it
www.thebigcatalogue.it
www.youtube.com/materialisonori
www.soundcloud.com/materialisonori
www.facebook.com/materialisonori
twitter.com/materialisonori

info: 055.9120363
booking@matson.it  
EVENTI & CONCERTI
  • 23 novembre 2017

    Letizia Fuochi

    FIRENZE . Libreria IBS - “A proposito di Letizia” - ore 18
    interverranno LAURA MONTANARI, giornalista; EDOARDO SEMMOLA, giornalista; GIAMPIERO BIGAZZI, materiali sonori 
  • 24 novembre 2017

    MIchele Marini ORGANICTRIO

    QUARRATA (PT) . Atlantis Habitat "Jazz e bollicine" (via Montalbano, 417) 
  • 1 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    OLMI - QUARRATA (PT) . Associazione "Parco Verde" (via Galigana, 417)
  • 16 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    CAVA DE' TIRRENI (SALERNO) . Roda Viva (Via Vincenzo Montefusco n.1)
  • 20 dicembre 2017

    CARACAS [Corzani & Saletti]

    Presentazione dell nuovo progetto “Ghost Tracks”. Con Valerio Corzani (basso semiacustico ed elettrico, spoken word voice, fringophone app, electronics, looping and sampling) & Stefano Saletti (chitarra elettrica, oud, bouzouki, cavaquinho, voce e cori, melodica, electronics, looping and sampling) con Erica Scherl (violino, tastiera); Eugenio Saletti (chitarra elettrica, voce).
    ROMA . Monk Club 
  • 15 febbraio 2018

    FLAME PARADE

    ALESSANDRIA . Mag Mell Irish Club (corso K. Marx,116)