11.05.2017 - ore 18" />

DAVID RIONDINO presenta il suo nuovo disco "Bocca baciata..." a FIRENZE - Libreria IBS > 11.05.2017 - ore 18

PRESENTAZIONE DEL DISCO DI DAVID RIONDINO
DEDICATO AL DECAMERONE DI GIOVANNI BOCCACCIO. 




giovedì 11 maggio . FIRENZE . Libreria IBS - via de’ Cerretani, 16/r (ore 18).

Cantautore, divulgatore, poeta ed eclettico attore, David Riondino incontra Giovanni Boccaccio e il suo Decamerone che diventa un orginale disco pubblicato da Materiali Sonori (etichetta che aveva realizzato quasi quarant’anni fa uno dei suo iprimi lavori con il Collettivo V. Jara). Il titolo ha già un certo fascino: “Bocca Baciata Non Perde Ventura, anzi rinnova come fa la luna" e verrà presentato a Firenze giovedì 11 maggio (alle ore 18) presso la Libreria IBS di via Cerretani.
Sono le novelle del capolavoro dello scrittore di Certaldo rielaborate, come spiega lo stesso Riondino, "in forma di ballata, rispettando suoni e lessico del meraviglioso fraseggio di Boccaccio, scommettendo sulla msucialità dei racconti”.
Riscoperta storica e canzone d’autore. Spirito moderno e atmosfere da bardo medievale, cabaret arguto e musica godibile; un opera impreziosita da un ensemble di eccellenti musicisti guidati dal trombettista Mirio Cosottini e dalla bella voce della cantante Monica Demuru. Un disco piacevole, intelligente e intrigante (e stranamente contornato di contemporanea attualità) che si fa ascoltare. Nel booklet una ampia e puntuale presentazione del prof. Maurizio Fiorilla dell’Università di Roma.  


info: 055.9120363
booking@matson.it 
EVENTI & CONCERTI
  • 24 novembre 2017

    MIchele Marini ORGANICTRIO

    QUARRATA (PT) . Atlantis Habitat "Jazz e bollicine" (via Montalbano, 417) 
  • 1 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    OLMI - QUARRATA (PT) . Associazione "Parco Verde" (via Galigana, 417)
  • 16 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    CAVA DE' TIRRENI (SALERNO) . Roda Viva (Via Vincenzo Montefusco n.1)
  • 20 dicembre 2017

    CARACAS [Corzani & Saletti]

    Presentazione dell nuovo progetto “Ghost Tracks”. Con Valerio Corzani (basso semiacustico ed elettrico, spoken word voice, fringophone app, electronics, looping and sampling) & Stefano Saletti (chitarra elettrica, oud, bouzouki, cavaquinho, voce e cori, melodica, electronics, looping and sampling) con Erica Scherl (violino, tastiera); Eugenio Saletti (chitarra elettrica, voce).
    ROMA . Monk Club 
  • 15 febbraio 2018

    FLAME PARADE

    ALESSANDRIA . Mag Mell Irish Club (corso K. Marx,116)