Orientoccidente 2019 > KABILA a Loro Ciuffenna (AR)

ORIENTOCCIDENTE 2019:
I SUONI DEL MONDO DI KABILA
PER LA FESTA DI ORIENTOCCIDENTE A LORO CIUFFENNA.




venerdì 2 agosto . LORO CIUFFENNA (AR) . Piazza Matteotti- ore 21.30


Seconda tappa a Loro Ciuffenna per il Festival Orientoccidente, che ha ancora una volta il sapore della festa con i suoni del mondo: venerdì 2 agosto, in piazza Matteotti, alle ore 21.30, concerto di Kabìla, ensemble italo-libano-palestinese che propone una fusione di lingue e sonorità di grande impatto.
La band vanta una intensa attività concertistica che li ha visti protagonisti nei principali festival italiani e in tour internazionali in Libano e in Grecia. Hanno all’attivo quattro CD e l’ultimo, “Life”, uscito nel 2018 per CNI e Materiali Sonori, è un “concept album”, una storia di distruzione e rinascita, la storia di chi perde tutto ma riesce a ricominciare. La produzione artistica è stata interamente curata dai Kabìla e fonde rock, elettronica, world music, prog rock e pop, con testi in arabo, inglese e italiano. Del singolo “Life is Going On” è stato realizzato un video dal regista siriano Ibrahim Zeaiter trasmesso più volte sulle reti RAI ( Blob, TGR, Buongiorno Regione).
Per il concerto di Loro Ciuffenna, Kabila si presenteranno con la formazione al completo: Emad Shuman (voce); Mirko Speranzi (voce, piano, sintetizzatori, tastiere, cori); Cristiano Rossi (chitarra acustica, baglamas, saz, oud); Gabriele Polverini (chitarra elettrica, mandolino, cori); Marco Chianucci (basso); Shady Hasbun (percussioni); Adriano Checcacci (batteria, percussioni).

Ingresso libero.

[ Produzione Orientoccidente - Comune di Loro Ciuffenna in collaborazione con la Filarmonica G. Verdi di Loro Ciuffenna ]

video: https://www.youtube.com/watch?v=vr8Uj5PCZ5Y
https://www.youtube.com/watch?v=M9t70_71UxU

* la quindicesima edizione del festival Orientoccidente entra nell’ultima settimana con il film “Per qualche dollaro in più” di Sergio Leone con Clint Eastwood che conclude la serie di film in pellicola La Nostra Memoria Inquieta a San Giovanni Valdarno lunedì 5 agosto; il concerto con le canzoni libertarie e divertenti di De’ Soda Sisters a Terranuova Bracciolini mercoledì 7 agosto; l’incontro a Perlamora venerdì 9 agosto sul libro “Sassaioli e capirotti - San Frediano prima del cool” con gli autori Francesca Tofanari e Matteo Poggi e Giampiero Bigazzi; il concerto all’alba alla Croce del Pratomagno di Ruben Chaviano & Roberto Beneventi di domenica 11 agosto (ore 6) a conclusione della Camminata Notturna in Pratomagno con partenze da Monte Lori e da vari centri del Casentino.

#ilfestivaldellamaterialisonori

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ORIENTOCCIDENTE 2019
culture e musiche migranti
quattordicesima edizione #noplasticworld

www.orientoccidente.net
EVENTI & CONCERTI
  • 2 settembre 2019

    ESTATE FIORENTINA : Letizia Fuochi "Venti di passioni"

    MI VOGLIO RICORDARE… AGNESE E LE ALTRE
    Tratti e ritratti di Ivan Graziani
    Tommy Graziani. Carlo Simonari. Bip Gismondi. Angelo Casagrande.
    con la partecipazione di Le Pazze Sul Fiume: Letizia Fuochi. Federica Fabbri. Oretta Giunti.
    Firenze . Spiaggetta sull'Arno
  • 12 settembre 2019

    NADA con Andrea Mucciarelli

    RIGNANO SULL'ARNO (FI) . Pieve di San Piero in Perticaia – ore 21
  • 17 settembre 2019

    Letizia Fuochi

    FIRENZE . Reading in the Tram(via) con Gaia Nanni - ore 9.30
  • 18 settembre 2019

    Letizia Fuochi

    FIRENZE . Reading in the Tram(via) con Gaia Nanni - ore 9.30
  • 1 ottobre 2019

    ESTATE FIORENTINA : Letizia Fuochi "Venti di passioni"

    FUEGOS Y CHAVELA
    Storia di Chavela Vargas
    Letizia Fuochi, Francesco Frank Cusumano. Oretta Giunti.
    Firenze
    . Pac-Le Murate