Lโ€™ALBUM DELLE FIGURINE #SostengoLaMusicaIndipendente!!!

L’ALBUM DELLE FIGURINE #SostengoLaMusicaIndipendete!!!
continua con successo la campagna #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio



Basta sfogliare www.thebigcatalogue.it
e lasciarsi andare ai desideri...

Acquistate anche voi i dischi della Materiali Sonori (e non solo!), che se non vende qualcosa - visto che di concerti non se ne può organizzare – sarà parecchio dura.

alcune dichiarazioni di adesione:

VIERI BUGLI: #Sostengolamusicaindipendente della Materiali Sonori da più di vent’anni non solo perché ha “spammato” nel suo www.thebigcatalogue.it quasi la totalità dei progetti musicali di cui ho fatto parte, ma perché nel Clan Bigazzi & Co. mi ha sempre affascinato il loro sincero e genuino interesse per la promozione e la divulgazione della musica che stimola l’ascolto attivo. Collaborazioni entusiasmanti (H. Zazou), sonorità anomale (Archaea Strings), la tradizione che diventa innovazione (Whisky Trail), la creatività al servizio del puro divertimento (BARO DROM Orkestar e Mescarìa), tutti concetti che nella mente di un giovane ventenne erano solo astrazioni, grazie al credo di Giampiero e Francesca si sono realizzati. Per questo penso che sia più che giusto, soprattutto in questo momento di difficolta per le etichette indipendenti, mettersi #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio e sostenere Materiali Sonori.

STEFANIA SANDRONI:
Ogni anno (da almeno 10 anni, credo) ricevo l’aggiornamento su le uscite della Materiali Sonori e la tessera dell’ANPI da Giampiero. E’ diventato un rito, un appuntamento, un regalo speciale e una bellissima sorpresa ogni volta che apro quel pacchetto. Condivido la foto del regalo di quest’anno sostenendo e promuovendo la campagna lanciata da Arlo Bigazzi #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio #sostengolamusicaindipendente Potete acquistare questi e tanti altri CD su www.thebigcatalogue.it e su www.materialisonori.it grazie ancora Giampiero, Arlo, Francesca.

FRANCESCO SANGINESI: Aderisco con piacere alla campagna #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio promossa da Materiali Sonori, perché ora più che mai è necessario aiutarci reciprocamente. Il mondo delle arti, tutte, sono state un caldo rifugio a cui tantissimi, milioni di persone nel mondo, si sono affidati per superare gli infiniti giorni di lockdown. Abbiamo dipinto, abbiamo suonato, abbiamo cantato, abbiamo fotografato, abbiamo recitato, abbiamo scritto, abbiamo inciso.
Abbiamo guardato, ascoltato, letto, toccato.
Sì, abbiamo anche cucinato (soprattutto, e non ditemi che non è arte!). Ora quel mondo ha bisogno di noi; io faccio il mio piccolo e #sostengolamusicaindipendente! Visitate www.thebigcatalogue.it, tuffatevi nel mare della musica indipendente italiana e scegliete il vostro titolo! Un mese fa Letizia Fuochi regalava la sua splendida voce ad EMERGENCY per raccogliere fondi per l'emergenza covid-19. Ora posso ascoltare il suo album 'Inchiostro', e perdermi nuovamente nella poesia della sua voce.

GUIDO SILIOTTO: #sostengolamusicaindipendente #unamanosulcuoreunaalportafoglio
Arlo Bigazzi Materiali Sonori Giampiero Bigazzi

GABRIELE ARPAIA: Aderisco volentieri all'invito di supportare la gloriosa Materiali Sonori e con essa un patrimonio transnazionale, non una semplice etichetta, ma un'idea, un alveo di cultura e d'ispirazione personale. E quindi:
#UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio #sostengolamusicaindipendente
Nella foto i primi vinili che acquistai dall'etichetta, quando a guidarci erano il mail order ed i cataloghi cartacei da sfogliare, e gli ultimi che ho acquistato in ordine di tempo, prodotti e distribuiti quest'anno, sicché non vi resta che "avventurarvi"...
www.thebigcatalogue.it e su www.materialisonori.it Grazie a Francesca Giampiero ed Arlo per quanto regalatomi in questi anni.... non in ultimo anche Mertens a Carmignano o i Tuxedomoon, qualche anno fa, a Quarrata... ma ce ne sarebbero tanti di eventi e concerti da rammentare. Foto gentilmente concessami da mia figlia Stella che se ci fossero stati ancora i rullini...

GABRIELE POZZOLINI: Visto che oggi è il mio compleanno, colgo l'occasione per aderire alla campagna #Sostengolamusicaindipendente promossa dalla Materiali Sonori.Se volete farmi (ma soprattutto farvi) un regalo potreste acquistare un disco andando su www.thebigcatalogue.it . Troverete molti bravi artisti ed anche la discografia completa della BARO DROM Orkestar e dei Mescarìa. In un momento difficile per le etichette indipendenti un piccolo gesto può voler dire tanto, quindi mettetevi #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio 

MINO CAVALLO: #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio questa cosa è giusta e mi piace! Per questo #sostengolamusicaindipendente Questi sono tutti (forse qualcuno l’ho dimenticato) i CD che ho fatto con l’etichetta Materiali Sonori dal 2004 e ne vado molto fiero, per la musica, i musicisti e per l’intensa attività di lavoro svolta con Giampiero Bigazzi, Francesca Pieraccini e Arlo Bigazzi. Credo sia importante sostenere la musica e le etichette indipendenti in questo momento in cui noi musicisti ci sentiamo così dimenticati.
Potete acquistare questi e tanti altri CD su www.thebigcatalogue.it e su www.materialisonori.it
Sostenete, toccate con mano, scartate, aprite, ascoltate, guardate, leggete e anche sentitene il profumo, è frutto dell’intenso lavoro di tanti bravissimi musicisti e artisti indipendenti che con il loro amore non vi faranno solo “divertire” ma anche molto emozionare.


FRANCESCO FRANK CUSUMANO: E' con gioia ed orgoglio che aderisco alla campagna #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio per sostenere la mia famiglia musicale Materiali Sonori a cui devo molto, se non tutto, dal 2005 (anno del primo CD dei Martinicca Boison) ad oggi... Ma se devo essere sincero il vero motivo è che NON VEDO L'ORA DI COMPARIRE SUL'ALBUM DELLE FIGURINE. Detto ciò, acquistate questo disco o i dischi che vi pare, anche scegliendo a caso, tanto è tutta roba di qualità, da www.thebigcatalogue.it . Dateci la possibilità di sopravvivere! Grazie a nome di tutti noi! — con Arlo Bigazzi, Francesca Pieraccini e Giampiero Bigazzi

RUBEN CHAVIANO: Senza la musica questo brutto periodo è veramente un incubo. Per questo aderisco alla campagna della Materiali Sonori e sostengo la musica indipendente. Fate lo stesso! #sostengolamusicaindipendente www.thebigcatalogue.it www.materialisonori.it

MAURIZIO ORIUNNO: #sostengolamusicaindipendente
#UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio
Materiali Sonori - TheBigCatalogue
Arlo Bigazzi Tnx Francesca

STEFANO CORSI: Volentieri aderisco all'iniziativa di Materiali Sonori #sostengolamusicaindipendente.
Quelli che vedete qui sono una parte dei dischi prodotti dal gruppo Whisky Trail e da me. Ne mancano 7 (lo spazio non lo consentiva). Ognuno con una sua storia a partire dal 1975. Un lavoro di ricerca, un'enorme quantità di emozioni che ogni volta si riaffacciava sempre nuova nelle fasi di composizione... di arrangiamento... di registrazione... e infine della pubblicazione del supporto, prima il vinile poi il CD con il cartaceo che li accompagnava. Atmosfere interiori difficilmente spiegabile a chi non vi avesse partecipato.
Dunque... un sostegno al meritorio lavoro di Materiali Sonori, al suo lungo corso, in un momento così difficile come questo. Ma forse è anche l'occasione per porre il problema generale dell'ascolto della musica, mai sceso così in basso. Il supporto CD, già messo in crisi da internet, sta perdendo il suo simbolico valore affettivo. E questo per l'incalzante trionfo della superficialità dilagante. Ma si può fare qualcosa dando una nuova considerazione a chi in questo lavoro continua a credere per un nuovo ascolto della musica. Grazie Materiali Sonori!


MARZIO DEL TESTA: #sostengolamusicaindipendente. Sul The Big Catalogue dell’etichetta discografica Materiali Sonori trovate tutta la discografia di Quartiere Tamburi Orchestra e molto altro. È unico Il profumo di un disco appena scartato.

STEFANO SALETTI:
La musica non è una semplice successione di note, così come un disco non è una semplice successione di file digitali. Dietro c'è un lavoro che parte da lontano: c'è studio, ricerca, scrittura, composizione, esecuzione, c'è un lavoro tecnico, passione, ore e ore a limare, rifare, correggere, buttare tutto e ricominciare. Non ve ne scordate quando ascoltate un brano. E se potete sostenete la musica indipendente che, come dice il nome, è da sempre lontana dalle logiche spesso malate delle major e vive della passione e dell'amore di chi continua a comprare i dischi, a passarseli tra le mani, a leggere i testi, le note di copertina, a vedere chi ha suonato in quale brano e con quale strumento. Questi dietro di me sono dischi. E non file. Per questo aderisco alla campagna della Materiali Sonori e sostengo la musica indipendente. Fate lo stesso! #sostengolamusicaindipendente www.thebigcatalogue.it www.materialisonori.it

SILVIA CONTI & BOB MANGIONE: #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio
La campagna proposta da Materiali Sonori ha due ospiti in più: Silvia Conti e Bob Mangione di RadiciMusic Records ringraziano Arlo Bigazzi per l’invito e si aggregano volentieri alla compagnia!
Adottate un musicista, anche più di uno, perché no, e acquistate i nostri bellissimi dischi su www.thebigcatalogue.it Sosteneteci, sosteniamoci perché abbiamo bisogno della musica!

ENRICO FINK: Me li tengo stretti, e me ne mancano diversi - qualcuno m'è caduto mentre facevo la foto, qualcun'altro devo ricomprarlo anch'io... ma sono la mia vita! Dal 1998 ho la fortuna di incidere per Materiali Sonori, e ho molta ansia per il futuro non solo di un musicista come me, ma di tutti noi, e della casa comune che è la MASO... per cui aderisco all'iniziativa di Arlo Bigazzi e partecipo alla campagna #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio chiedendovi di sostenere la musica indipendente, con un pensiero a Giampiero Bigazzi Francesca Pieraccini e tutta la banda. E poi, e poi... non è questo gran sacrificio. Non potete neanche immaginare quante cose meravigliose stanno su www.thebigcatalogue.it se non andate a vedere. Forza... ultimamente lo so, fa fatica, i dischi veri, quelli concreti che si possono toccare, si comprano solo ai concerti. E allora... finché non si torna a farli, questi benedetti concerti, facciamo finta, e compriamo dischi lo stesso!

LAURA GHELLI: #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio ecco i miei ultimi acquisti. Grazie Materiali Sonori.

CHIARA CAPPELLI: La campagna #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio si allarga e ho deciso di parteciparvi anche io: non sono musicista ma mi sento in dovere di sostenerli. Invito perciò ad acquistare anche voi i dischi della Materiali Sonori, etichetta discografica indipendente che in questo periodo si è vista cancellare, come tutti noi, concerti eventi manifestazioni.
Quindi se anche voi volete adottare un musicista disperato - ma anche più di uno - potete farlo acquistando i dischi qui: www.thebigcatalogue.it .
È difficile, lo so, ma dobbiamo sostenerci a vicenda e cercare di collaborare, altrimenti è inutile dire che “andrà tutto bene “.

LETIZIA FUOCHI: Venghino venghino Siore e Siori... chi vuole adottare una cantautrice? mangio poco e non russo, mi accendo con il tasto ON (che sta per Hoincominciato) e mi spengo con l'OFF (che sta per Hoffinito) tutte le volte che vorrete.. Insomma... con immenso ritardo rispondo al richiamo di Arlo Bigazzi... (arrivo dopo 'i Fohi si potrebbe dire) e partecipo alla campagna #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio chiedendovi di sostenere la musica indipendente. Basta sfogliare www.thebigcatalogue.it e lasciarsi andare ai desideri... siamo tanti e tutti innamorati del nostro lavoro. Perché é un lavoro. Anzi, proprio un mestiere perché ci vogliono mani cuore e cervello.๐Ÿ”ฅโค  Essere parte di una famiglia come #MaterialiSonori é una di quelle felicitá a prescindere che trasformano le giornate. Grazie Giampiero Bigazzi Francesca Pieraccini... insieme all'Arlo sopracitato, s'intende. Amovvi. #sostienilamusicaindipendente #fuochiedintorni

FRANCESCO FORLANI: Fare rete per me significa fare, innanzitutto. Il progetto Nazione Indiana a cui partecipo da quindici anni ne è un grande esempio per me. Mo, però, quello scrianzat del mio fraterno amico venexiano Mirco Salvadori mi ha testé spedito telegramma.
#UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio . stop. campagna acquisti musica bella tosta stop da catalogo indipendente della Materiali Sonori stop: www.thebigcatalogue.it stop del capitano di lungo corso Arlo Bigazzi stop
Invito via fax Daniele de Michele (aka Donpasta), Massimiliano Sacchi, Marion Piras (Inclinaisons) a postare una foto con #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio e a invitare altri tre amici a fare lo stesso.

FLAVIO FERRI: Dunque, Mirco Salvadori mi ha tirato in mezzo a una di queste storie dove bisogna inguaiare altri. Pero' la causa e' giusta. #MaterialiSonori e' parte della storia per musicisti italiani della mia generazione.. quindi andate qua https://materiali-sonori.myshopify.com/collections . Allora adesso inguaio Davide Sellari e Ulrich Sandner che di musica ne sanno molto e non mi sento in colpa a taggare #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio .

MIRCO SALVADORI: giorno 59 ::
non sono un musicista ma vivo immerso nella musica, elemento per me vitale.
Per questo, e forse per la prima (e ultima) volta in vita mia, aderisco alla campagna di Maria Giovanna Geromel #UnaManoSulCuoreUnaAlPortafoglio, io ci ho messo il pugno in onore del capocellula movimentista, il Bigazzi Biga Arlo con cui ho un Majakovskij in sospeso e non solo, e un mai sopito amore e rispetto per una delle piú importanti e storiche Etichette Indipendenti italiane, la #MaterialiSonori di San Giovanni Valdarno creata dai due fratelli Bigazzi.
Senza loro, ma come avrei scoperto e ascoltato e acquistato la discografia Tuxedomoon! per dirne una a caso.
Non uso a nomination mi vedo comunque costretto a cedere per la buona causa indicando Francesco Forlani, Marco Olivotto e Flavio Ferri... mo’ so’ c**** vostri e, invitate altri tre amici a farlo! Non tirate pacco ๐Ÿ˜‰
One hand into ‘o core, una per cacciare la grana (che gira sempre meno e sempre meno girerá) @ the

EVENTI & CONCERTI
  • 25 aprile 2024

    Martinicca Boison

    La Nuova Pippolese
    Consorzio Digei Indipendenti

    Settignano (FI) . Casa del Popolo - dalle ore 16
  • 27 aprile 2024

    Letizia Fuochi

    con FRANCESCO FRANK CUSUMANO
    ๐—ค๐˜‚๐—ฎ๐—น๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐—ฎ ๐—ถ๐—ป ๐—ฐ๐˜‚๐—ถ ๐—ฐ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ – ๐˜€๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ, ๐—ฐ๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ฑ'๐—ฎ๐—บ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐˜๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฎ
    CAMPI BISENZIO (FI) . Foyer del Teatrodante Carlo Monni - ore 18
  • 27 aprile 2024

    LO STATO DELLE COSE

    liberamente tratto dal romanzo
    “Gli Eroi di via Fani” di Filippo Boni
    di e con FEDERICO VIGORITO e DAVID MARZI
    sound designer: Miriam Neglia
    produzione SenzaConfine
    CAVRIGLIA (AR)
    . Teatro Comunale
  • 28 aprile 2024

    GIANNI CALASTRI

    [La bicicletta di Bashir]
    musiche dal vivo di MARZIO DEL TESTA & ARLO BIGAZZI
    VIGNOLA (MO) . Circolo ARCI Ribalta
  • 2 maggio 2024

    IL CORPO

    di e con ANNA MEACCI, DANIELA MOROZZI. CHIARA RIONDINO
    regia di Riccardo Marsan
    produzione Lo Stanzone delle Apparizioni
    CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale
  • 8 maggio 2024

    PAOLO HENDEL

    "Niente panico!"
    SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) . Teatro Masaccio
  • 11 maggio 2024

    Flame Parade

    PADOVA . Officina 19
  • 17 maggio 2024

    Steven Brown

    con LUC VAN LIESHOUT & BENJAMIN GILBERT
    POTENZA . Teatro Francesco Stabile
  • 18 maggio 2024

    Steven Brown

    con LUC VAN LIESHOUT & BENJAMIN GILBERT
    BARI . Time Zones
  • 20 giugno 2024

    Luigi Cinque. Stefano Saletti. Urna Chahar-Tugki

    PERSEPHONE live!
    CAMPOBASSO . Domus della Cultura - Sonika Poietika
  • 21 giugno 2024

    BLAINE L. REININGER

    CAMPOBASSO . Domus della Cultura - Sonika Poietika
  • 23 giugno 2024

    DAVID RIONDINO

    “Bocca baciata non perde ventura”
    a proposito di Giovanni Boccaccio e il Decameron
    CAMPOBASSO . Domus della Cultura - Sonika Poietika
  • 16 luglio 2024

    ORIENTOCCIDENTE 2024 : LUIGI CARDIGLIANO & MESCARIA

    Notti di Ambra
    AMBRA / BUCINE
    . piazza Garibaldi
  • 21 luglio 2024

    ORIENTOCCIDENTE 2024 : SALE

    GIVE PEACE A CHANCE - CANZONI CONTRO LA GUERRA
    con EUGENIO SALETTI (voce, chitarra), UMBERTO SCARAMOZZA (chitarra e voce), DAVIDE NOCERA (basso), ALESSANDRO STELLA (batteria e percussioni).
    FIGLINE E INCISA VALDARNO (FI) . Circolo ARCI Restone
  • 6 agosto 2024

    ORIENTOCCIDENTE 2024 : WHISKY TRAIL

    con Stefano Corsi, Lorenzo Greppi, Paolo Lamuraglia, Valentina Corsi, Claudia Tosi.
    FIGLINE VALDARNO (FI) . Arena del Teatro Garibaldi