Orientoccidente 2020 - special FLAME PARADE a Loro Ciuffenna > 06.08.2020

ORIENTOCCIDENTE 2020:
UN QUARTETTO NEL GIARDINO:
CONCERTO SPECIALE DI FLAME PARADE.




Il festival Orientoccidente ritorna a Loro Ciuffenna, giovedì 6 agosto alle ore 21.30, con Flame Parade, nel magnifico scenario del giardino della Pieve di Gropina: "Garden Quartet", un concerto speciale che propone “Cosmic Gathering”, il secondo nuovo album della band, in una inedita veste acustica. Flame Parade si presenterano con Marco Zampoli (voce, chitarra), Letizia Bonchi (voce, violino), Mattia Calosci (chitarra, voce, percussioni), Francesco Agozzino (violoncello, chitarra).
La loro attitudine è un indie rock contemporaneo e raffinato, che attinge suoni e atmosfere dalle radici new folk, mischiandole con un'attitudine pop di respiro internazionale. All’attivo, oltre al recente album uscito da pochi mesi, hanno un vinile 7” (“Berlin”, 2015) e un CD (“A New Home”, 2016), pubblicati da Materiali Sonori. Il primo album, prodotto da Alberto Mariotti (Samuel Katarro, King of the Opera) ha dato vita a un lungo tour che li ha visti impegnati moltissime date in Italia e in Europa ricevendo consensi sia dal pubblico e dalla critica.
Il nuovo album “Cosmic Gathering” è stato preceduto da due singoli di grande successo: la title track e “Kangaroo”, proposti con due video clip diretti da Pierfrancesco Bigazzi. Il periodo di confinamento per il COVID ha bloccato il tour per presentarlo, ma appena si è ripresentata la possibilità, Flame Prade hanno ripreso i concerti (fatti anche con il batterista Niccolò Failli) e hanno pubblicato il nuovo singolo “Thunder Clap”, un video-clip dal vivo realizzato anche questa volta da Bigazzi.

"Flame Parade sono musicisti con diverso background, diverse personalità artistiche che hanno come comune denominatore una forte idea di comunione e aggregazione. Questo è il punto saldo dell’universo tematico della Parata, un Raduno Cosmico che accoglie in maniera spontanea e creativa qualsiasi persona, senza distinzione di genere, razza, provenienza e orientamento sessuale. Le loro sono canzoni senza tempo, come le armonie musicali, con una vena di nostalgia di quelle atmosfere di spontaneità di anni nei quali la musica era un grande aggregante".


A cura del Comune di Loro Ciuffenna - Assessorato alla Cultura
L’ingresso è libero. Inizio ore 21.30 .
POSTI LIMITATI > PER PRENOTARE: 055.9120363 - 377.4494360 - 370.3625819

* la sedicesima edizione del festival Orientoccidente continua, a San Giovanni Valdarno per tutti i lunedì di agosto fino a settembre, con gli appuntamenti di La Nostra Memoria Inquieta, la rassegna di film in pellicola, questa volta con proiezioni nei quartieri di Fornaci, Oltrarno e Ponte alle Forche-Porcellino. Mercoledì 26 agosto, ancora a San Giovanni, spettacolo dal vivo “Toscanacci” di e con Paolo Hendel, Riccardo Goretti, Andrea Kaemmerle. Nell’ambito del festival, venerdì 28 agosto, a Terranuova Bracciolini, a cura di Simone Baldini Tosi verrà riproposta la seconda edizione di Terra Yoga – Giornata per la Pace e la Consapevolezza.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ORIENTOCCIDENTE 2020
culture e musiche migranti
sedicesima edizione #abbiamosalvatoilseme
EVENTI & CONCERTI
  • 1 novembre 2020

    Materiali Sonori al Museo Marini

    Dischi in Vinile - dalle ore10 alle ore 20
    FIRENZE . Museo Marino Marini (p.zza San Pancrazio)
  • 8 novembre 2020

    Letizia Fuochi

    PONTASSIEVE . Lago di Vetrice
  • 14 novembre 2020

    LETIZIA FUOCHI & GAIA NANNI

    "Mascarà & Mutande"
    MONTECATINI TERME (PT) . Teatro Verdi
  • 20 novembre 2020

    Letizia Fuochi

    FIRENZE . Circolo Rigacci
  • 25 novembre 2020

    Letizia Fuochi

    FIRENZE . Spazio Alfieri
  • 26 novembre 2020

    MAJAKOVSKIJ!

    Il futuro viene dal vecchio, ma ha il respiro di un ragazzo”
    Poesie e vita del giovane Vladìmir Vladìmirovic Majakovskij.
    Con CHIARA CAPPELLI e le musiche dal vivo di ARLO BIGAZZI e LORENZO BOSCUCCI
    TORINO . Teatro di San Pietro in Vincoli
  • 27 novembre 2020

    Letizia Fuochi

    FIRENZE . MAD Le Murate