29.11.2024" />

"Ecco tutto qui" la vita e le canzoni di ENZO JANNACCI al Teatro Comunale di Cavriglia > 29.11.2024

MATERIALI IN SCENA 2024:
LE CANZONI E LA VITA DI ENZO JANNACCI
RACCONTATE DA ENZO GENTILE E CANTATE DA PAOLO JANNACCI
al TEATRO DI CAVRIGLIA.


venerdì 6 dicembre . CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale - ore 21.15

Quinto appuntamento per la rassegna Materiali In Scena, organizzata dal Comune di Cavriglia e da Materiali Sonori. Venerdì 6 dicembre alle ore 21.15, al Teatro Comunale, verrà presentato lo spettacolo “Ecco tutto qui”, un omaggio al grande Enzo Jannacci in un racconto musicale proposto da Paolo Jannacci ed Enzo Gentile: "tutto quello che avreste voluto sapere di Enzo Jannacci e non avete mai osato chiedere".

Nel 2013 ci lasciava un artista che, dalla fine degli anni Cinquanta, ha fatto grande la canzone e il mondo dello spettacolo italiano. Enzo Jannacci è stato un musicista curioso che ha rivoluzionato il concetto stesso di canzone Ha scritto e cantato per raccontare la nostra storia quotidiana e lo si ricorda come personaggio di successo in teatro, in televisione, al cinema. È stato un medico legatissimo alla professione e ha fatto della “sua” Milano un luogo privilegiato per stare dalla parte dei più umili e degli emarginati.

Tra dischi e canzoni, dal palcoscenico e dal piccolo schermo,”Ecco tutto qui” rivela i tanti modi per capire chi è stato Enzo Jannacci: la testimonianza della sua carriera in un incontro fra il figlio Paolo, pianista e cantante e stretto collaboratore dai concerti allo studio di registrazione, ed Enzo Gentile, un giornalista e scrittore che lo ha visto da vicino e lo ha conosciuto bene. Insieme hanno scritto il libro che porta lo stesso titolo dello spettacolo (edito da Hoepli) e ne parleranno, con due microfoni e un pianoforte, anche per riascoltare le sue canzoni più conosciute che compongono la colonna sonora del nostro paese. Un concerto che è il racconto della sua vita, della sua arte, tanto surreale da essere ancora attuale, e dell’Italia.

inizio: ore 21.15
> biglietto: 12 € alla biglietteria - 10 € on line
prevendita on line: <https://oooh.events/>
info: booking@matson.it - ph. & whatsapp: 377 4494360 ph: 055.9120363
EVENTI & CONCERTI
  • 24 gennaio 2025

    Letizia Fuochi

    "Tra Gaber e Faber"
    con Francesco Frank Cusumano (chitarra)
    BAGNO A RIPOLI (FI) . Teatro Antella
  • 25 gennaio 2025

    Letizia Fuochi

    "Cantare la Storia"
    FIESOLE (FI) . Biblioteca di Fiesole - ore 16.30
  • 2 febbraio 2025

    CHIARA CAPPELLI

    con ARLO BIGAZZI (basso & devices) e COSIMO BONI (tromba)
    in "𝐑𝐞𝐬𝐭𝐞𝐫𝐨̀ 𝐓𝐞𝐬𝐭𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞
    𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑢𝑛'𝐴𝑛𝑐𝑒𝑙𝑙𝑎, 𝑑𝑖 𝑃𝑒𝑛𝑒𝑙𝑜𝑝𝑒 𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑃𝑜𝑡𝑒𝑟𝑒"
    VIGNOLA (MO) . Circolo ARCI Ribalta
  • 22 febbraio 2025

    Letizia Fuochi

    presentazione del nuovo disco "La Scelta"
    SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) . Palomar - ore 17.30
  • 7 marzo 2025

    CHIARA CAPPELLI

    con ARLO BIGAZZI (basso & devices) e COSIMO BONI (tromba)
    in "𝐑𝐞𝐬𝐭𝐞𝐫𝐨̀ 𝐓𝐞𝐬𝐭𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 - 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑢𝑛'𝐴𝑛𝑐𝑒𝑙𝑙𝑎, 𝑑𝑖 𝑃𝑒𝑛𝑒𝑙𝑜𝑝𝑒 𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑃𝑜𝑡𝑒𝑟𝑒"
    RIGNANO SULL'ARNO (FI) . Ridotto del teatro Bruschi
  • 21 marzo 2025

    Whisky Trail

    50th ANNIVERSARY CONCERT
    con Lorenzo Greppi. Paolo Lamuraglia. Sterfano Corsi. Valentina Corsi. Claudia Tosi. Valerio Vagnoli
    FIESOLE (FI) . Teatro di Fiesole - ore 21