RITORNA "UNA NOTTE" A TERRANUOVA BRACCIOLINI

UNA NOTTE A TERRANUOVA BRACCIOLINI

Organizzata dal Comune di Terranuova Bracciolini (AR) e da Commart ritorna venerdì 13 giugno, per la sua quinta edizione “Una notte a Terranuova”, un appuntamento musicale e culinario che ogni anno ha richiamato decine di migliaia di persone, soprattutto giovani.
Quest’anno, come sempre con la collaborazione della Materiali Sonori, gli ospiti saranno i Perturbazione, una delle band pop-rock italiane più conosciute e apprezzate, in attività da diversi anni e protagonista all’ultimo festival di Sanremo vincendo il premio della critica con il loro brano “L’unica”. La formazione sarà quella che ha portato al successo la band piemontese: Tommaso Cerasuolo (voce), Elena Diana (violoncello), Gigi Giancursi (chitarra), Cristiano Lo Mele (chitarra), Alex Barocco (basso) e Rossano Lo Mele (batteria).
Dopo i Perturbazione la serata in piazza Repubblica verrà conclusa, come ogni anno, dal trascinante suono di Stranobakkano, uno dei gruppi valdarnesi più seguiti. In piazza Trieste (e questa è la novità di questa edizione) sarà allestita una vera e propria sala da ballo, e il ballo sarà popolare, dal liscio del gruppo romagnolo Orchestra Dal Vangelo Secondo Casadei (cinque giovani musicisti che suonano i brani tradizionali con la grinta della band rock) alle pizziche e alle tarantelle di Antidotum Tarantulae, ensemble tosco-pugliese con all’attivo due album dove ripongono la tradizione del suono salentino e del Gargano.
In piazza Trento ci sarà poi lo Spazio bambini con animazione per i più piccoli con il clown Patrick, giochi, gonfiabili e il Truccabimbi Artistico di Ulli Ulli.
Dalle 19, in tutto il centro storico e nella piazza centrale, saranno protagonisti i numerosi pub e locali presenti nel comune di Terranuova con carne alla brace, stinchi di maiale, porchetta, stufato alla Guinness, paella e panini. L’iniziativa è organizzata con la collaborazione di WIP, Tiger Bar, Sasso Matto, Quasi Quasi, Poldo’House Pub, Power Station, Parco delle Stelle, Piansa.
L’ingresso è libero.

Servizio Comunicazione
Comune di Terranuova Bracciolini
Tel. 339.1160240

Materiali Sonori
ph. 055.9120363 – 943888
info@matson.it 
EVENTI & CONCERTI
  • 16 dicembre 2017

    Michele Marini ORGANICTRIO

    Concerti con il nuovo album, per Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo); Emiliano Barrella (batteria, percussioni).
    CAVA DE' TIRRENI (SALERNO) . Roda Viva (Via Vincenzo Montefusco n.1)
  • 20 dicembre 2017

    CARACAS [Corzani & Saletti]

    Presentazione dell nuovo progetto “Ghost Tracks”. Con Valerio Corzani (basso semiacustico ed elettrico, spoken word voice, fringophone app, electronics, looping and sampling) & Stefano Saletti (chitarra elettrica, oud, bouzouki, cavaquinho, voce e cori, melodica, electronics, looping and sampling) con Erica Scherl (violino, tastiera); Eugenio Saletti (chitarra elettrica, voce).
    ROMA . Monk Club 
  • 28 gennaio 2018

    Festa dei Popoli

    SAN GIOVANNI VALDARNO . Pieve + Oratorio Don Bosco - ore 16
  • 15 febbraio 2018

    FLAME PARADE

    ALESSANDRIA . Mag Mell Irish Club (corso K. Marx,116)
  • 24 febbraio 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Artimede Teatro

    ”NECKLACE – I diamanti della regina”
    di Ernesto Monte – regia di Anna Ambrosio, Ernesto Monte.
    CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale 
  • 14 aprile 2018

    MATERIALI IN SCENA 2018 : Donatella Alamprese Ensemble

    TANGOSUITE"
    con Marco Giacomini (chitarra); Andrea Farolfi  (violino); Alessandro Moretti (fisarmonica); Amedeo Ronga (contrabbasso) e la partecipazione dei ballerini Alessandra Pais e Guido Murdolo.
    CAVRIGLIA (AR) . 
    Teatro Comunale