Nuovo video per KABILA "Sun In The Rain" dall'album "Life" - Materiali Sonori / CNI

“Sun In The Rain”
il nuovo video di Kabìla!
in rete dal 20 marzo 2021.




A due anni dall’uscita del primo singolo (e videoclip) “Life is goin’ on”, girato a Homs, in Siria, città simbolo della guerra civile siriana, il regista libanese Ibrahim Zeaiter realizza per Kabìla, band musicale italo-libanese, un secondo video, che si inserisce come naturale proseguimento nella narrazione del concept album “Life”, ultimo lavoro del gruppo (CD e adesso stampato anche in vinile) uscito nel 2018 per Materiali Sonori/CNI.
Il nuovo video del brano “Sun in the rain” è stato girato in Libano e in Italia (in particolare a Foiano nella suggestiva ex Chiesa della Carbonaia) e ha subito numerose interruzioni, dovute alla crisi in Libano, all’esplosione devastante avvenuta la scorsa estate al porto di Beirut e alla pandemia da Covid, che hanno causato numerosi rinvii della produzione.
Kabìla, band multiculturale con base principale in Toscana, nella città di Arezzo, parla nel disco della sofferenza causata dalla distruzione e di come la vita possa riprendere grazie alla speranza e alla voglia di lottare. La canzone scelta per il secondo video racconta quel momento in cui si inizia a rivedere una luce nel buio più disperato, proprio come quando si intravede il sole alla fine di una tempesta.
Il brano, nel tipico stile dei Kabìla, presenta un cantato che alterna due lingue, in questo caso arabo e inglese, le quali delineano anche due modi differenti di esprimersi. Il primo, decisamente più melodico e struggente, richiama la tradizione mediorientale, il secondo, di chiaro stampo occidentale, suona più ritmico, ma le due parti risultano essere complementari l’uno all’altro, fino a fondersi nella parte finale della canzone. La narrazione si snoda attraverso la vita di tre persone: una ragazza madre, un senzatetto e un soldato, che, dopo varie vicissitudini, riusciranno ad intraprendere una nuova strada, ignota sì, ma ricca di speranza.
Ibrahim Zeaiter è uno dei più validi giovani registi mediorentali. Nato in Libano nel 1988, si trasferisce in Siria nel 2006 per studiare medicina all’università di Damasco, fino al 2011, quando inizia la guerra. Abbandona gli studi e decide di trasferirsi in Italia per studiare cinematografia. Nel 2016 si laurea in Cinema alla Rome University of Fine Arts.

il trailer: <https://www.facebook.com/yallahkabila/videos/272886247784802>
il vinile di “Life” e il CD sono disponibili nel <http://www.thebicatalogue.it>

_____________________________________________________________________________________________________________________

=> MATERIALI SONORI :
ph. 055.9120363
booking@matson.it

EVENTI & CONCERTI
  • 14 maggio 2021

    DANTEDAMORE [secondo frammento]

    EVENTO ON LINE - ore 21.30
    su Facebook e Youtube
    di Pierfrancesco Bigazzi. Arlo Bigazzi. Giulio Dell'Aquila
    con Lorenzo Boscucci, Mirio Cosottini, Letizia Bonchi, Mattia Calosci, Marco Zampoli, Chiara Cappelli, Lango Lamaj, Laura Cabras, Klaudio Vvs, Chiara Bigazzi, Rossano Dalla Barba.
    Regia di Pierfrancesco Bigazzi. Musica proposta da Arlo Bigazzi.
    Testo di Giampiero Bigazzi, Pierfrancesco Bigazzi e... Dante Alighieri.
    Viviamo ilmuseo - Comune di Loro Ciuffenna #dante2021
  • 15 giugno 2021

    WIM MERTENS

    FIRENZE . Musicus Concentus
  • 8 luglio 2021

    ORIENTOCCIDENTE 2021 : ALEXIS DIAZ PIMENTA & DAVID RIONDINO

    Piazza dei Popoli
    PONTASSIEVE (FI) - Piazza Vittorio Emanuele II
  • 13 luglio 2021

    ORIENTOCCIDENTE 2021 : FLAME PARADE

    FIGLINE E INCISA VALDARNO (FI) - Arena del Teatro Garibaldi
  • 10 agosto 2021

    ORIENTOCCIDENTE 2021 : LETIZIA FUOCHI

    Fuegos Y Chavela - Letizia Fuochi canta Chavela Vargas
    con Francesco Frank Cusumano, Oretta Giunti, Ettore Bonafè
    FIGLINE E INCISA VALDARNO (FI) . Arena del teatro Garibaldi