la Festa della Musica a San Giovanni Valdarno (AR) > 22/23.06.2023

FESTA DELLA MUSICA.
LA MUSICA IN STRADA A SAN GIOVANNI VALDARNO!


La Pro Loco di San Giovanni Valdarno organizza insieme all’Amministrazione Comunale, e in collaborazione con Materiali Sonori, la Festa della Musica, inserita nelle iniziative che in tutta Europa e in Italia, con il patrocinio del Ministero della Cultura, vengono promosse da ventinove anni per salutare l’inizio dell’estate con l’omaggio al linguaggio universale della musica.

Giovedì 22 e venerdì 23 giugno si terrà “La Musica in Strada”, dalle 18:30 fino alle 24 che vedrà nel centro storico di San Giovanni Valdarno con la presenza di solisti, rock band, complessi musicali di vario tipo, DJ set e street band che si collocheranno sparsi fra le suggestive vie e piazze della città: trenta luoghi musicali e più di centoventi artisti!

L’obiettivo di questo evento musicale è quello di sostituire i rumori e l’eccesso acustico di tutti i giorni con una vera e propria colonna sonora cittadina, dove la musica è concepita come mezzo d’incontro sociale e culturale e veicolo di espressione e comunicazione libera ed eterogenea.

Giovedì 22 giugno, alle ore 18.30, la manifestazione verrà aperta dalla Minibanda del Concerto Comunale di San Giovanni diretta da Adele Odori, i Dj set di Leo Max e di Pino The Music Doctor. Dalle ore 21.30: Duo Degradabili, Ciacciabanda street band, Daniel Gil “El Caratero”, Franco Paolella, Albasia e Pink Frog Project. Ospite della serata la straordinaria orchestra di percussioni di strada Bandao.

Venerdì 23 giugno si succederanno BBB, Punkcake, BAM, Laura Paterni, Yellowpecore, Desyree, Franco Paolella, Ramatos, Paolo “Gigio” Balestri & Simone Deventi con Annalisa Cuccoli, Daniel Gil “El Caratero”, The Muff Experience, Plug & Play. L’ Associazione Paro Paro presenterà “What Is Lovah” e “Canzoni per gli altri”; l’Associazione Masaccio proporrà “Renato Zero – Anni 70/80” con Emilio Spera”; Vita Da Vicolo organizzerà uno speciale “open mic”. E i dj set di Roby Dj (official video mix) e Let’s Dance Vinyl (con Roby U Key, Andrea Camici, Leonardo Tonelli).

Il centro storico vedrà la presenza di stand gastronomici e furgoncini con il mangiare in collaborazione con Bar Martini, Bar Fiorenza, Caffè Roma, Canu, Caffetteria del Conte, Diner Cafè Pizzeria, Dolce Diem, Dolciumi Rossini, Fit Meal, Good Luck Kebab, Gelateria Dolci Incantesimi, Gelateria Tartarughyna, Maninpasta, Osteria dell’Angelo, Ristorante “Osteria del Gusto”, Ristorante “Osteria Setteponti”, Ristorante Pizzera “Da Giovannino”, Pizzeria Mery e Foody Beer Fest, BCC – Banca del Valdarno, Le Vie di San Giovanni, Confesercenti, Confcommercio, Moretti SPA.

info:
info@prolocosangiovannivaldarno.it - tel. 055 912 6268
http://prolocosangiovannivaldarno.it
EVENTI & CONCERTI
  • 6 ottobre 2023

    Flame Parade

    Cannibal Dreams Tour
    VITULAZIO (CASERTA) . Mr. Rolly's
  • 7 ottobre 2023

    Flame Parade

    Cannibal Dreams Tour
    GUAGNANO (LE) . Sudestudio
  • 13 ottobre 2023

    Flame Parade

    Cannibal Dreams Tour
    con VELVET BEGA
    PISA . Caracol
  • 21 ottobre 2023

    Flame Parade

    Cannibal Dreams Tour
    con MATILDE DAVOLI
    FIRENZE . Glue
  • 27 ottobre 2023

    MATERIALI IN SCENA 2023: Andrea Scanzi

    [E ti vengo a cercare]
    voli imprevedibili e ascese velocissime di Franco Battiato
    CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale
  • 29 ottobre 2023

    CHIARA CAPPELLI in "Resterò testimone"

    con ARLO BIGAZZI e COSIMO BONI.
    FIGLINE VALDARNO (FI). Ridotto del Teatro Garibaldi – ore 17
  • 25 novembre 2023

    BANDA IKONA

    FIRENZE . Circolo ARCI Lippi (Via P. Fanfani, 16)
  • 13 aprile 2024

    WIM MERTENS

    “VOICE OF THE LIVING – WAR REQUIEM”
    CARPI (MO) . Teatro Comunale