Orientoccidente 2018 > PINDARICO - Reggello (FI) > 28.07.2018

ORIENTOCCIDENTE 2018:
IL MAGICO VIAGGIO DI “PINDARICO”
TEATRO DI STRADA A REGGELLO.




sabato 28 luglio . Reggello (FI) . Piazza Potente – ore 21.45

Con la Notte Bianca torna a Reggello il Festival Orientoccidente e ancora una volta con uno spettacolo di arti di strada. Sabato 28 luglio, in piazza Potente alle ore 21.45 Circo Improvviso presenta “Pintarico”, teatro a base di trasformismo ed illusionismo su trampoli. Un volo in bilico tra il reale e l'immaginario. Il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi grazie a una mongolfiera. Un'avventura vissuta in gioventù, o forse nella dimensione fiabesca del sogno a occhi aperti. Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, entriamo in un mondo di creature straordinarie e di improbabili incontri: la danza di un polpo viola e d'argento, le ali variopinte di un coloratissimo uccello, i simpatici equilibrismi di una scimmietta circense, e ancora l'elefante, il dinosauro, l'unicorno... Personaggi ora seri ora buffi che, grazie ai bellissimi costumi, ingigantiti nelle proporzioni dall'utilizzo dei trampoli, diventano straordinari e di grande impatto visivo. La storia si srotola tra sorprese e momenti di ilarità, guidandoci in un onirico, improbabile, meraviglioso viaggio.
Con Pietro Rasoti e Miriam Calautti e la regia di Italo Pecoretti. Idee e costumi di Miriam Calautti e Pietro Rasoti. Musiche originali di Tiziano Fantappiè.

Ingresso libero.

[ produzione Teatro Studio per Orientoccidente - Comune di Reggello ]

info:
Comune di Reggello.
www.comune.reggello.fi.it


* la quattordicesima edizione del festival Orientoccidente entrerà nella sua settima ed ultima settimana di eventi… il travolgente concerto di Mescaria e le Pizziche d’Ambra (come è ormai tradizione… ad Ambra: ritmi e balli del Sud d’Italia e del Mondo) il 31 luglio, Lucilla Galeazzi (a Terranuova Bracciolini il 1 agosto) e infine la festa finale con Balkan Tir a Loro Ciuffenna (2/08).

* Inoltre lunedì 30 luglio, a San Giovanni Valdarno (in piazza C. Battisti), si concluderà la serie di film in pellicola “La nostra memoria inquieta”, quest’anno dedicata a Woody Allen. L’ultima serata, è dedicata a LA ROSA PURPUREA DEL CAIRO (1985) di Woody Allen, con Mia Farrow, Jeff Daniels, Danny Aiello e THE RAILRODDER (1965) di Gerald Potterton, con Buster Keaton. Inizio ore 21.30, ingresso libero.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ORIENTOCCIDENTE 2018
culture e musiche migranti
quattordicesima edizione #sparsotuttointorno 

www.orientoccidente.net
EVENTI & CONCERTI
  • 30 aprile 2019

    FAR VIAGGIARE PENSIERI E IDEE

    Best Of di CHIARA CAPPELLI & ARLO BIGAZZI
    con LORENZO BOSCUCCI & MARCO FURELLI
    Reading concerto su testi di Vladimir Majakovskij, Pier Paolo Pasolini, Vittorio Locchi, Dino Campana
    LATERINA (AR) . Teatro Coimunale
  • 4 maggio 2019

    MATERIALI IN SCENA 2019 : ARTIMEDE TEATRO

    ”EARNEST” Liberamente tratto da “L’importanza di chiamarsi Ernest” di Oscar Wilde
    regia di Anna Ambrosio - ore 21.30 . biglietto: 10 €
    CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale
  • 11 maggio 2019

    MATERIALI IN SCENA 2019 : MARCO BADIALI

    CAVRIGLIA (AR) . Teatro Comunale - biglietto 10 €