ORIENTOCCIDENTE 2019 > STEFANO AIOLLI a Traiana (Terranuova Bracciolini)

ORIENTOCCIDENTE 2019 - DRITTO E ROVESCIO:
LA MAGIA DEL VIOLONCELLO DI STEFANO AIOLLI,
ALL’ALBA NELLA VIGNA DI TRAIANA
A TERRANUOVA BRACCIOLINI.


sabato 20 luglio . TRAIANA - TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) . Vigneto della Traiana – ore 6

Torna il concerto all’alba nella vigna: sabato prossimo 20 luglio, alle ore 6 di mattina, a Traiana (Terranuova Bracciolini), immersi nel verde del vigneto della Fattoria La Traiana di Giandomenico Gigante, nello spazio antistante la Cappella Polverini, “Dall’alba alla Luna” il nostro modo per celebrare il “50th Moon Day”. Protagonista sarà il violoncellista fiorentino Stefano Aiolli. Diplomato al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, Aiolli ha frequentato la Scuola di Musica di Fiesole, e dopo aver fatto parte di vari gruppi di archi attualmente è il primo violoncellista dell'Orchestra Giovanile Italiana e dell'Orchestra Giovanile Mondiale. Inoltre è compositore e direttore d’orchestra. Aiolli, nella straordinaria atmosfera della vigna, suonerà brani dal barocco al moderno con molti rimandi a brani dedicati alla luna con arrangiamenti unici elaborati per l’occasione.

L’iniziativa è nella programmazione degli eventi estivi del Comune di Terranuova Bracciolini e nel Festival Orientoccidente e nasce dalla collaborazione tra Dritto e Rovescio e Materiali Sonori

Alle 21.30 sempre di sabato 20 luglio, Orientoccidente 2019 si sposta alla alla Locanda Casanuova (sulle colline di San Martino Altoreggi, Figline Valdarno), un altro luogo magico, con il concerto del Chaviano World Trio, guidato dal violinista cubano Ruben Chaviano Fabian con Gianni Zei alla chitarra e Roberto Beneventi alla fisarmonica.

Ingresso libero.

info:
Comune di Terranuova Bracciolini
Tel. 055.919471 - 800231012
www.aterranuova.it


* la quindicesima edizione del festival Orientoccidente continuerà la settimana successiva con la ripresa della rassegna di film in pellicola La Nostra Memoria Inquieta (dedicata al cinema di Clint Eastwood), a San Giovanni Valdarno e con l’ormai tradizionale Pizzica Pizzica ad Ambra (Bucine) con - a grande richiesta - l’ensemble Baro Drom e poi il concerto degli argentini Surealistas a San Giovanni Valdarno il 24 luglio (che sarà l’occasione anche per celebrare il 75mo Anniversario della Liberazione della città). Giovedì 25 al Perlamora Festival (località Pavelli, Figline Valdarno) l’incontro "Leonardo da Vinci: feticci e poesia" con lo storico dell’arte Antonio Natali e venerdì 26 luglio "Camminare Ultra Leggeri" con Gianfranco Bracci e Francesco Saliola, Oliviero Buccianti. La quarta settimana di Orientoccidente si concluderà sabato 27 luglio a reggello con “Naufraghi per scelta, spettacolo di teatro di strada ed equilibrismo di Los Filonautas.
EVENTI & CONCERTI
  • 15 novembre 2019

    Kabila

    con Mshakht
    Concerto di solidarietà con i popoli dell'Iraq e del Kurdistan.
    MONTE SAN SAVINO (AR) . Teatro Verdi
  • 22 novembre 2019

    LETIZIA FUOCHI "Fuegos Y Chavela" - Storia di CHAVELA VARGAS

    con Letizia Fuochi (voce, chitarra); Francesco Frank Cusumano (chitarra); Oretta Giunti (percussioni).
    GRASSINA-BAGNO A RIPOLI (FI) . CDP di Grassina
  • 1 dicembre 2019

    GIUDITTA SCORCELLETTI & STEFANO COCCO CANTINI

    "Canti di Toscana"
    LORO CIUFFENNA (AR) . Museo Venturi (ore 21.15) + La Filanda (ore 21.30)
  • 21 dicembre 2019

    FLAME PARADE

    presentazaione del nuovo album "Cosmic Ghatering".
    FIRENZE
    . Combo Club
  • 28 febbraio 2020

    Whisky Trail

    FIRENZE . Tuscany Hall