Orientoccidente 2019 > SUREALISTAS a San Giovanni Valdarno (AR) > 24.07.2019

ORIENTOCCIDENTE 2019:
TROPICALISMO E LIBERAZIONE:
SUREALISTAS IN CONCERTO A SAN GIOVANNI VALDARNO




mercoledì 24 luglio . SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) . piazza Masaccio - ore 22


Mercoledì 24 luglio, il festival Orientoccidente arriva a San Giovanni Valdarno e propone in Piazza Masaccio, alle ore 22, il concerto della band SuRealisas. Il concerto concluderà le inziiative per il 75mo Anniversariio della Liberazione della città: il Concerto Comunale aprirà la serata con alcuni brani, ai quali seguiranno i saluti del sindaco Valentina Vadi e del presidente Anpi Valdarno Giuseppe Morandini e un intervento di Francesco Farri, “Dalla Resistenza alla Costituzione”.
SuRealistas propongono canzoni originali, profondamente radicate nella tradizione, tropicalismo, tra ritmi afro-cubani, cadenze andine, e il cuore rivolto a un tango da ballare in una milonga di Buenos Aires.
In questi mesi stanno tenendo un lungo tour europeo tra Francia, Svizzera, Belgio, Olanda e Germania dove presentano il loro nuovo album “Canta” (Musicastrada, distribuzione Materiali Sonori). Undici tracce realizzate da otto strepitosi e giovanissimi musicisti, guidati dai tre fratelli argentini Cornejo. Musica di gioia e narrazione, coinvolgente, perfetta per una serata in cui si celebra la Liberazione.
Con Jeremías Cornejo (voce, chitarra, ukulele, percussioni); Agustín Cornejo (voce, chitarra); Jacopo Fagioli (tromba, percussioni); Joaquín Cornejo (piano, percussioni); Gianni Valenti (tenor sax, percussion); Matteo Bonti (baso); Simone Padovani (percussiioni); Pietro Borsò (batteria, percussioni).

Ingresso libero.

[ produzione Orientoccidente - Musicastrada - Comune di San Giovanni Valdarno ]
www.musicastrada.it

il video: www.youtube.com/watch?v=ox4HMSMOCaA

* la quindicesima edizione del festival Orientoccidente continuerà giovedì 25 al Perlamora Festival (località Pavelli, Figline Valdarno) l’incontro "Leonardo da Vinci: feticci e poesia" con lo storico dell’arte Antonio Natali e venerdì 26 luglio "Camminare Ultra Leggeri" con Gianfranco Bracci e Francesco Saliola, Oliviero Buccianti. La quarta settimana di Orientoccidente si concluderà sabato 27 luglio a Reggello con “Naufraghi per scelta, spettacolo di teatro di strada ed equilibrismo di Los Filonautas. La settimana successiva riprenderà lunedì 29 luglio con la rassegna di film in pellicola La Nostra Memoria Inquieta (“Il cavaliere pallido” di Clint Eastwood) a San Giovanni Valdarno e martedì 30 luglio, sempre a San Giovanni, le canzoni del Sud di Sonacammanese e mercoledì 31 luglio a Loro Ciuffenna al Museo Venturi con quattro nuovi cantautori: Cosimo Malamadre, Soul Troubles, Eleonora Betti e ospiti speciali Flame Parade.

#ilfestivaldellamaterialisonori

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ORIENTOCCIDENTE 2019
culture e musiche migranti
quattordicesima edizione #noplasticworld

www.orientoccidente.net

EVENTI & CONCERTI
THE BIG CATALOGUE
Shop
WHAT'S HAPPENING
[ archivio news ]
FACEBOOK