Orientoccidente 2019 > TRIBAE NIGHT FEVER a Figline Valdarno (FI) > 01.08.2019

PERLAMORA FESTIVAL - ORIENTOCCIDENTE 2019:
MUSICA, VIDEO E PAROLE INTORNO A “TRIBÆ”,
IL WORDLESS NOVEL DI LUCA BRANDI.




giovedì 1 agosto . LOCALITA’ PAVELLI - FIGLINE VALDARNO (FI) . Centro Perlamora - ore 21.30

Giovedì 1 agosto, alle ore 21.30, Orientoccidente ritorna al Perlamora Festival (Figline Valdarno, Località Pavelli) con Tribæ Night Fever, una serata intorno al wordless novel “Tribæ - The Cascade” di Luca Brandi con la musica dal vivo di Arlo Bigazzi, Mirio Cosottini, Lorenzo Boscucci e le riflessioni dello stesso Luca Brandi e di Daniele Corsi (esperto di scrittura creativa e docente all’Università di Siena); Francesco Benucci (presidente Varchi Comics e sceneggiatore); Francesco Frenks Tassi (Varchi Comics, fumettista), Gianluca Borg Borgogni (Varchi Comics, fumettista); Rossano Dalla Barba (regista animazione video): un confronto fra musicisti e fumettisti, fra espressività nel disegno e nella sceneggiatura e intensità di espressione nella creazione di suoni.
“Tribae" è, infatti, la recente opera del disegnatore Luca Brandi, stampato da Hollow Press e reduce da importanti successi a Lucca Comics e a Varchi Comics (oltre alle belle esposizioni delle tavole originali all’Accademia d’Arte di Firenze e al Museo Il Cassero di Montevarchi). Questo libro d’arte (e qui sta l’originalità) ha una colonna sonora, scritta e prodotta da Arlo Bigazzi (pubblicata su CD e digitale da Materiali Sonori) a cui hanno partecipato Blaine L. Reininger, musicista americano co-fondatore dei leggendari Tuxedomoon, il trombettista Mirio Cosottini, il tastierista Pier Luigi Andreoni e, in concerto, l’electronic designer Lorenzo Boscucci. Atmosfere che sperimentano in più universi musicali: ambient ed elettronica con richiami jazz, musica contemporanea e art-rock, che nel concerto si rincorrono insieme a tessiture d’improvvisazione.

Ingresso libero.

[ produzione Orientoccidente - Perlamora Festival a cura di GIORGIO TORRICELLI - con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno ]

info:
info@perlamora.it - www.perlamora.it
tel. 055.951904 - 333.1807447

* la quindicesima edizione del festival Orientoccidente continuerà venerdì 2 agosto con il concerto della band multietnica Kabila a Loro Ciuffenna, in piazza Matteotti. E infine l’ultima settimana con il film “Per qualche dollaro in più” di Sergio Leone con Clint Eastwood che conclude la serie di film in pellicola "La Nostra Memoria Inquieta" a San Giovanni Valdarno lunedì 5 agosto; il concerto con le canzoni libertarie di De’ Soda Sisters a Terranuova Bracciolini mercoledì 7 agosto; l’incontro sul libro “Sassaioli e capirotti - San Frediano prima del cool” a Perlamora venerdì 9 agosto e il concerto all’alba alla Croce del Pratomagno di Ruben Chaviano & Roberto Beneventi di domenica 11 agosto.


#ilfestivaldellamaterialisonori
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ORIENTOCCIDENTE 2019
culture e musiche migranti
quattordicesima edizione #noplasticworld

www.orientoccidente.net

EVENTI & CONCERTI
  • 2 settembre 2019

    ESTATE FIORENTINA : Letizia Fuochi "Venti di passioni"

    MI VOGLIO RICORDARE… AGNESE E LE ALTRE
    Tratti e ritratti di Ivan Graziani
    Tommy Graziani. Carlo Simonari. Bip Gismondi. Angelo Casagrande.
    con la partecipazione di Le Pazze Sul Fiume: Letizia Fuochi. Federica Fabbri. Oretta Giunti.
    Firenze . Spiaggetta sull'Arno
  • 12 settembre 2019

    NADA con Andrea Mucciarelli

    RIGNANO SULL'ARNO (FI) . Pieve di San Piero in Perticaia – ore 21
  • 17 settembre 2019

    Letizia Fuochi

    FIRENZE . Reading in the Tram(via) con Gaia Nanni - ore 9.30
  • 18 settembre 2019

    Letizia Fuochi

    FIRENZE . Reading in the Tram(via) con Gaia Nanni - ore 9.30
  • 1 ottobre 2019

    ESTATE FIORENTINA : Letizia Fuochi "Venti di passioni"

    FUEGOS Y CHAVELA
    Storia di Chavela Vargas
    Letizia Fuochi, Francesco Frank Cusumano. Oretta Giunti.
    Firenze
    . Pac-Le Murate