Orientoccidente 2021 > concerto dei The Modine's Howl Legend cover band ufficiale dei MODINE'S HOWL SONGBOOK a Modine (Loro Ciuffenna) > 01.08.2021 - ore 18

ORIENTOCCIDENTE 2021:
LA LEGGENDA DEI
MODINE’S HOWL SONGBOOK
A MODINE (LORO CIUFFENNA).




domenica 1 agosto . Modine - Loro Ciuffenna (AR) . Circolo ARCI - ore 18


Bisognerà arrampicarsi verso le “frazioni montane” di Loro Ciuffenna, sul Pratomagno, la montagna che domina sul Festival Orientoccidente e che è stata spesso teatro di straordinari eventi. Si sale e si arriva a Modine, dove c’è un magnifico e resistente Circolo ARCI. Peccato che i posti disponibili (causa restrizioni Covid) siano ormai esauriti da diverse settimane (è bastato annunciare la presenza dei Legend...) e non ci saranno possibilità per chi non si è già prenotato, ma in quel luogo avverrà uno degli eventi più attesi di questa diciassettesima edizione del Festival della Materiali Sonori.
Domenica 1 agosto, alle ore 18, saranno di scena - in esclusiva mondiale per quest’anno - i The Modine’s Howl Legend, l'unica cover band ufficiale dei leggendari Modine’s Howl Songbook. Finalmente Orientoccidente, dopo tante rivisitazioni e riletture di pagine storiche della musica italiana e del mondo, decide di ospitare una vera cover band, grazie a Stefano Donato (voce, armonica), Arlo Bigazzi (basso) e Marco Furelli (chitarra). Blues elettrico, testi “parental advisory”, mountain psychedelia, summer of love mood: la musica che i giapponesi, fin dagli anni Settanta, ci invidiano e che loro non riescono a fare.

> Comune di Loro Ciuffenna - #estatelorese

INGRESSO LIBERO
POSTI LIMITATISSIMI ORMAI PROPRIO ESAURITI ESAURITI !

* e la diciassettesima edizione del festival Orientoccidente scollina… martedì 3 agosto Giorgio Colangeli reciterà i primi sei canti del Purgatorio (accompagnato dal chitarrista Tommaso Cuneo) a San Giovanni Valdarno in piazza Cesare Battisti; martedì 10 agosto Letizia Fuochi a Figline Valdarno con Francesco Frank Cusumano (chitarra) e Ettore Bonafè (percussioni); il concerto dantesco di Banda Improvvisa con l’attrice Sara Donzelli (26 agosto a Loro Ciuffenna); il concerto del compositore e pianista belga Wim Mertens (a San Giovanni Valdarno il 30 agosto).
Mentre, sempre a San Giovanni Valdarno, ancora per i primi tre mercoledì di agosto, continua con grande successo La Nostra Memoria Inquieta, la rassegna di film in pellicola dedicata a Stanley Kubrick.

L’edizione 2021 di Orientoccidente è dedicata alla memoria di due grandi amici del festival: Erriquez Greppi (cantante e poeta di Bandabardò) e Luciano Del Sette (scrittore e giornalista de Il manifesto).

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ORIENTOCCIDENTE 2021
culture e musiche migranti
diciassettesima edizione #festivalmutevole
EVENTI & CONCERTI
THE BIG CATALOGUE
Shop
WHAT'S HAPPENING
[ archivio news ]
FACEBOOK