La seconda edizione della Festa della Musica a San Giovanni Valdarno (AR) > 21/22/23/24.06.2024

Torna la Festa della Musica – La Musica in Strada
Edizione 2024 a San Giovanni Valdarno


La Pro Loco di San Giovanni Valdarno annuncia la seconda edizione sangiovannese della Festa della Musica, che si terrà dal 21 al 24 giugno 2024. L’evento è organizzato insieme alla Materiali Sonori e in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno e realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito del bando Spettacolo dal vivo 2024 ed è promosso dal Ministero della Cultura, dalla Commissione Europea, dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica.

Venerdì 21 e sabato 22 si terrà “La Festa della Musica - La Musica in Strada”, dalle 17:30 fino alle 24:00 che vedrà nel centro storico di San Giovanni Valdarno con la presenza di solisti, band di vario tipo, DJ set e street band che si collocheranno sparsi nel suggestivo centro storico della città.
Con la Festa della Musica – La Musica in Strada saluteremo l’inizio dell’estate celebrando il linguaggio universale della musica e vivendo insieme due serate all'insegna di divertimento, cultura e inclusività. L’accesso a tutti gli spettacoli sarà completamente gratuito e anche quest’anno vedrà più di 30 musicisti esibirsi in generi musicali diversi: blues, rock, hard rock, pop, jazz, dance, rap vi aspettano nel centro storico di San Giovanni Valdarno.
L’obiettivo è quello di sostituire i rumori di tutti i giorni con una vera e propria colonna sonora cittadina, dove la musica è concepita come mezzo d’incontro sociale e culturale e veicolo di espressione e comunicazione libera ed eterogenea.

Venerdì 21 giugno dalle ore 17.30 si susseguiranno performance dei seguenti musicisti: MyAmy, Frastono, Associazione Paro Paro, BAG Semiacustic Trio, gli alLIGAtori, YellowPecore, Punkcake, Albasia, La Fabbrica, Desyree, il brasilano Marcelo Beso, Filtermat, Laila & Giselle, Sandra Piomboni con Monica Barghini, Associazione Culturale Masaccio (con Silvano Alpini e Francesco Marini) e Leo Max; “Mondo Rap – un modo alternativo di fare prevenzione”, avrà, invece, uno spazio esclusivo all’Oratorio Don Bosco dalle ore 16.30, come progetto realizzato nell'ambito del piano di contrasto al gioco d'azzardo.

Sabato 22 giugno si succederanno BBB, The Soul Refiners dalla Nigeria, Pino the Music Doctor, Gennaro Iannicelli, Pink Frog Project, Roby J & Katiuscia, Spritzer Band, Ciacciabanda, Mr. Cadillac con il suo “Terrance Vol.3”, Plug & Play, Diamanti Neri, Soul Circle, Lau&Olly, Paolo “Gigio” Balestri & Simone Deventi, evento culminante della serata i concerti in piazza Cavour di Jole & Leo Di Dante con il progetto “Leopàrd Vjolet” e la band del chitarrista e cantante australiano Alan Pace.

Domenica 24 giugno, in piazza Masaccio alle ore 21.30, la tradizionale esibizione del Concerto Comunale, la banda di San Giovanni per il giorno del Patrono. Dirige il Mestro Patrizio Venturini, presenta Giuseppe D'Orsi.

Durante la festa le attività di ristorazione del centro storico saranno aperte: Antico Forno Canu, Baby Bar, Bar Martini, Bar Fiorenza, Caffetteria del Conte, Dolce Diem, Dolciumi Rossini, Fit Meal, Good Luck Kebab, Gelateria Dolci Incantesimi, Gelateria Tartarughyna, Osteria dell’Angelo, Piadineria Maninpasta, Ristorante “Osteria del Gusto”, Ristorante “Osteria Setteponti”, Ristorante Piazzeria “Da Giovannino”, Pizza.eria081, Pizzeria Mery.

“La Festa della Musica - La Musica in Strada” è organizzata con il sostegno del Concerto Comunale, Centro Commerciale Naturale - Le Vie di San Giovanni, Associazione Paro Paro, Associazione Hey There! I’m Using Theater, Coop 21, Progetto Cittadini Attivi, Associazione Culturale Masaccio, Materiali Sonori Edizioni Musicali.

info:
info@prolocosangiovannivaldarno.it
tel. 055 912 6268


EVENTI & CONCERTI
  • 20 luglio 2024

    Orientoccidente 2024 : Alba Celtica Nella Vigna

    con
    SIMONE BARBAGALLO (voce, bodhran). FRANCESCO GIURA (chitarra acustica, irish bouzouki). RICCARDO FRANZONI (uilleann pipes, great highland bagpipe, whistle)
    Traiana - Terranuova Bracciolini (AR). Cappella Polverini - Fattoria La Traiana
    a cura di DRITTO E ROVESCIO
  • 21 luglio 2024

    ORIENTOCCIDENTE 2024 : SALE

    [GIVE PEACE A CHANCE - CANZONI CONTRO LA GUERRA]
    con Eugenio Saletti (voce, chitarra), Umberto Scaramozza (chitarra e voce), Davide Nocera (basso), Alessandro Stella (batteria e percussioni) feat. Stefano Saletti (chitarra).
    FIGLINE E INCISA VALDARNO (FI) . Circolo ARCI Restone
  • 22 luglio 2024

    Letizia Fuochi

    "Canzoni d'amore e di protesta"
    FIESOLE (FI) . Festa dell'Unità
  • 23 luglio 2024

    ORIENTOCCIDENTE 2024 : ALTA MADERA

    [20TH ANNIVERSARY CONCERT]
    Con Ruben Chaviano (violino); Mino Cavallo (chitarra); Filippo Pedol (contrabbasso).
    Rignano Sull’Arno (FI). Parco Fluviale
  • 24 luglio 2024

    Orientoccidente 2024 : Voci di Donne per la Liberazione

    LETIZIA FUOCHI. GINEVRA DI MARCO con Francesco Magnelli. FRANCESCA BRESCHI. la BANDA IMPROVVISA diretta da Orio Odori con Damiano Puliti e la Filarmonica di Loro Ciuffenna. Presenta e interviene DANIELA MOROZZI.
    San Giovanni Valdarno (AR). Piazza Masaccio
    1944 - 2024: 80mo della Liberazione
    a cura di Comune di San Giovanni Valdarno - ANPI Valdarno

  • 30 luglio 2024

    Marzio Del Testa

    con “Identidicane”.
    LIVORNO . Fortezza Nuova
  • 30 luglio 2024

    ORIENTOCCIDENTE 2024 : LOS CUMBIEROS GALACTICOS

    Con Yorka Rios (voce); Daniel Chazarreta (chitarra); Modestino Musico (fisarmonica); Michele Staino (basso); Gabriele Pozzolini (percussioni).
    Loro Ciuffenna (AR). piazza Matteotti
  • 1 agosto 2024

    Marzio Del Testa

    con Quartiere Tamburi Experience
    PONTASSIEVE (FI) . Jazz In Fattoria – ore 19
  • 3 agosto 2024

    MALIBRA

    con Brahima Dembelè (voce, djembe, balafon, kora, tama); Manuela Iori (pianoforte, tastiere, cori); Ettore Bonafè (djembe, dundun, batteria); Alain Franck Nahi (danza, cori).
    LUCIGNANO (AR) . Festival delle Musiche
  • 6 agosto 2024

    ORIENTOCCIDENTE 2024 : WHISKY TRAIL

    con Stefano Corsi, Lorenzo Greppi, Paolo Lamuraglia, Valentina Corsi, Claudia Tosi.
    FIGLINE VALDARNO (FI) . Arena del Teatro Garibaldi
  • 8 agosto 2024

    Orientoccidente 2024 : Persephone

    LUIGI CINQUE. STEFANO SALETTI. URNA CHAHAR-TUGCHI
    con Eugenio Saletti (chitarra) e Giampaolo Ascolese (batteria)
    Terranuova Bracciolini (AR). Piazza Liberazione
  • 26 agosto 2024

    Orientoccidente 2024 : Torneremo ancora - Concerto mistico per Battiato

    SIMONE CRISTICCHI e AMARA
    con Valter Sivilotti (pianoforte, arrangianmenti e direzione musicale) e I Solisti della Accademia Pordenone con Lucia Clonfero (violino); Igor Dario (viola); Alan Dario (viola); U.T. Ganghi (percussioni); Franca Drioli (soprano).
    San Giovanni Valdarno Valdarno (AR). Piazza Masaccio
    Biglietto: intero 15 €
  • 7 settembre 2024

    Marzio Del Testa

    con Quartiere Tamburi Experience
    FIRENZE . Rifredi Marzio Del Testa
  • 9 settembre 2024

    SENTIERO FILM FACTORY

    fino a domenica 15 settembre
    FIRENZE.
  • 28 settembre 2024

    Marzio Del Testa

    con “La morte mi fa ridere, la vita no”
    FIRENZE . Le Murate – ore 20.30
THE BIG CATALOGUE
Shop
WHAT'S HAPPENING
[ archivio news ]
FACEBOOK