Orientoccidente 2025: FLAME PARADE tornano al Beta Bar a Terranuova Bracciolini (AR) > 26.07.2025
BETA BAR/ORIENTOCCIDENTE 2025:
FLAME PARADE
DOPO GERMANIA, USA E UK TORNANO A CASA,
A TERRANUOVA BRACCIOLINI.
Sabato 26 luglio . Terranuova Bracciolini (AR) . Beta Bar - ore 22
Terza tappa a Terranuova Bracciolini per il Festival Orientoccidente: questa volta grazie agli amici del Beta Bar e alla loro estate piena di sorprese. Sabato 26 luglio, alle ore 22 nel locale all’aperto di viale Europa, saranno in concerto Flame Parade. Il progetto si initola “Sogno locale, respiro globale” ed è perfetto per una band che dal Valdarno sta confermando un importante profilo internazionale con concerti in Germania (la prossima performence live è al Pferdefestival di Piesport il 9 agosto), la partecipazione al prestigioso New Colossus Festival di New York e la registrazione del nuovo album negli studi di Bristol in Inghilterra.
Flame Parade sono formati da Marco Zampoli (voce e chitarra), Letizia Bonchi (voce, tastiere, violino), Francesco Agozzino (chitarra), Mattia Calosci (basso) con Damien Carlucci alla batteria. Con un inizio new folk e il loro attuale rock costellato di dream-pop e atmosfere dilatate, ma sempre pronti a nuovi e inattesi sviluppi, hanno all'attivo tre album, alcuni singoli, diversi video d’arte e la partecipazione a un numero notevole di concerti.
Il loro “Cannibal Dreams” (uscito in vinile, cd e digitale per la Materiali Sonori) ha ricevuto un grande apprezzamento dalla stampa e dal pubblico ed è stato eseguito dal vivo, in un tour italiano ed europeo con oltre 40 concerti, in festival nazionali e internazionali anche in apertura ai più rilevanti progetti contemporanei (Daniela Pes, Baustelle, Explosions In The Sky, DITZ...), con una performance emozionante e impeccabile che trascina il pubblico in un mondo onirico, infuocato e fiammeggiante.
Sarà così anche al Beta Bar dove ogni estate è diventata ormai tradizione - come un sempre nuovo ritorno a casa - l’esclusiva apparizione della band valdarnese.
> Beta Bar
https://www.facebook.com/beta.bar
https://www.betabar.it
* intanto… la ventunesima edizione del festival Orientoccidente continua domenica 27 luglio, dalle 17.30 al Circolo Arci Pratomagno di Modine/Gorgiti (Loro Ciuffenna), con la presentazione del libro “Siamo liberi? – Resistenza e Liberazione nella Valle dell’Arno” (con Giuseppe Giachi, Arlo Bigazzi, Stefano Beccastrini, Giorgio Torricelli, Giorgio Sacchetti, Marco Noferi), il cantautore milanese GAETANO NICOSIA e “I Tre Ragazzi Beat” con CLAUDIO FUSAI, ENZO BROGI e GIAMPIERO BIGAZZI (alle ore 21.30); martedì 29 luglio l’ormai tradizionale e imperdibile Notte d’Ambra con il COLECTIVO MUJER FOHO cioè TRINADAMAS & BANDIDAS ad Ambra/Bucine in piazza Garibaldi; giovedì 31 luglio la presentazione del libro di SANDRA BONZI e CLAUDIO BISIO presenterano i loro due più recenti libri con ENZO BROGI a San Giovanni Valdarno in piazza Masaccio. E poi gli ultimi fantastici appuntamenti in agosto: Riccardo Tesi e Giua, Paola Turci e Gino Castaldo, Ginevra Di Marco.